Passaggio a Reflex, consiglio?

Lukibuster00

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2020
Messaggi
102
Località
San Donà di Piave
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, dunque mi sono deciso a passare al mondo reflex (prima ho sempre scattato con smartphone) e ho pensato al seguente accrocco per il quale sono a chiedervi consiglio:
-Nikon d5600
-Sigma 17-70 2.8 (un prezzo onesto per questo usato?)

Il genere che più mi appassiona, per ora, è la paesaggistica per ciò volevo aggiungere un kit di filtri nd, gnd + pola ma non riesco a orientarmi: pensavo di risparmiare sull'holder per magari non prendere proprio dei pezzi di plastica. Sapreste linkarmi qualcosa? Budget 60-70 euri (non è molto ma la mia è solo una passione che ahimé posso coltivare saltuariamente oltretutto quindi non voglio andare oltre.

Grazie a tutti in anticipo del vostro tempo
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bhe..... da nikonista non posso che approvare la tua scelta, la 5600 è una gran reflex con un passo in più rispetto le entry level, ottima anche la scelta della lente (ce l'ho anch'io) e devo dire che è molto performante e versatile, riguardo ai filtri li lascerei un po in secondo piano per il semplice fatto che sono accessori non indispensabili e magari col tempo vedi quelli che effettivamente ti possono servire.
 

Lukibuster00

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2020
Messaggi
102
Località
San Donà di Piave
Corpo macchina
Nikon D5600
Sesso
Maschio
bhe..... da nikonista non posso che approvare la tua scelta, la 5600 è una gran reflex con un passo in più rispetto le entry level, ottima anche la scelta della lente (ce l'ho anch'io) e devo dire che è molto performante e versatile, riguardo ai filtri li lascerei un po in secondo piano per il semplice fatto che sono accessori non indispensabili e magari col tempo vedi quelli che effettivamente ti possono servire.
Il fatto è che uno dei motivi per cui prendo una reflex è proprio il poter scattare a lunghe esposizioni quindi i filtri mi interessano parecchio.

Il sigma a quanto lo trovo usato? Perché su ebay sta all'asta a 45 pagabile con paypal....
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.388
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Visto che sei agli inizi e vuoi partire con una d5600 che e una entry level lascerei perdere

Partirei subito con una d300s
Una semi pro di alto livello
Si trova sull'usato con 1 o 2 anni di garanzia a 250-300€

Per il sigma 45€ e regalato pero attento alle fregature

Per i filtri nd il badget a tua disposizione e troppo risicato
E prendere delle cinesate non ha senso

Vedi su amazon i filtri haida sono in vetro e di buona qualità
Al massimo ne prendi 1 o 2 e poi quando hai un po di soldi ne compri altri.
 
Ultima modifica:
Alto