Passaggio da 1100d a 600d

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
salve ragazzi è passato un anno dall'acquisto della mia amata 1100d di cui ho comprato il 50 mm 1.8 II ed il 55-250 is II e devo dire che mi sono proprio divertito, e di certo non disprezzo la 1100d che mi ha regalato degli scatti bellissimi e devo dirla tutta non me l'aspettavo...., ora siccome ho trovato la 600d a 399 in una catena commerciale avrei fatto un pensierino avendo anche già le ottiche compatibili potrei acquistare solo il corpo a me interessa molto lo schermo orientabile. Secondo voi conviene far questo passaggio (attenzione con questo non voglio vendere la mia 1100 la terrò come macchina di scorta). P.s. non voglio superare i 400 euro di spesa...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
La 600D è un ottima macchina. Potresti anche valutare una 60D usata, ora a quel prezzo la trovi abbastanza facilmente.

Inviato dal mio A700 utilizzando Tapatalk
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
onestamente non mai comprato l'usato, preferisco sempre comprare materiale nuovo, che differenze ci sono tra 60d e 600d, sai puo' essere che nella 60d ci sono funzioni inutili per un neofita come me
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Dal punto di vista puramente ergonomico...è piu grossa e sta meglio in mano...doppie ghiere molto molto comode e doppio schermo...uba manna dal cielo... ha una stazza maggiore x incutere più paura...scherzo...diciamo che dipende dalla persona ma a me per esempio la 1100 del mio amico o la 500d in mano le sentivo troppo piccole e sfuggenti...appena provata la "grandezza" della 50d (la 60 è circa li) me ne sono innamorato.....
Dal punto di vista tecnico aspetta chi la ha in mano..

Inviato dal mio GT-I9100
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
onestamente non mai comprato l'usato, preferisco sempre comprare materiale nuovo, che differenze ci sono tra 60d e 600d, sai puo' essere che nella 60d ci sono funzioni inutili per un neofita come me

Se è già da tempo che usi la 1100D non sarai poi tanto neofita.
Come ti ha già detto marmar la 60D, è di una fascia superiore rispetto alla 600D, doppia ghiera e doppio display sono comodissimi, cache più ampia, quindi raffica molto più veloce (e con più foto), oculare più ampio e luminoso.
Sul fatto del nuovo o usato dipende da te, la 600D me l'anno regalata nuova, poi l'ho venduta per passare ad una 60D usata, con un piccolo sovrapprezzo e sono molto soddisfatto.
Se trovi un bell'usato secondo me non ci sono problemi di sorta. :)
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
Ok ora mi metteró alla ricerca della 60d solo corpo perché le ottiche giá le posseggo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
ragazzi e se prendessi una 70d nuova? ho visto che ha il digic 5+ ed è stupenda me l'ha fatta vedere un amico
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Mi intrometto anche io in questa discussione :D
Da possessore di 600D e 60D ti dico che se puoi (avendo tu già un corpo entry) prendi la 60D da un punto di vista prettamente fotografico non cambia nulla, hanno lo stesso sensore !!! Ma da un punto di vista di ergonomia ecc la 60D è spanne sopra sopratutto da un punto di vista di materiali !!! E' sempre plastica ma migliore ;)

La 70D diciamo che per le sue caratteristiche sta facendo le scarpe alla gloriosa 7D al momento, ha un AF eccellente, corpo pro e sensore migliore della 60D e della 7D da un punto di vista di resa ad alti ISO diciamo che ci guadagli uno stop !!! Però diciamo che i 400€ che avevi in mente li superi abbondantemente circa il doppio !!! Ti è proprio necessario ? che foto fai di solito ??
 
S

supermariano81

Ospite
non ha senso passare da 1100d a 600d, piuttosto 60d o 70d ma io curerei il parco ottiche
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
Io curerei anche il parco ottiche ma vorrei anche un corpo macchina duraturo nel tempo come obbiettivi ho il cinquantino 1.8 e il 55-250 is oltre al 18-55

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io curerei anche il parco ottiche ma vorrei anche un corpo macchina duraturo nel tempo come obbiettivi ho il cinquantino 1.8 e il 55-250 is oltre al 18-55

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ragazzo mio, con 400€ non vai molto lontano....
o scegli per il corpo o per qualche lente.
Purtroppo anche tu non hai scelto una passione economica.... :)
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
Non penso che la 1100d si meriti un obbiettivodi 500 euro io penserei prima al corpo macchina tirare avanti con gli obbiettivi che ho cmq il budget posso salire fino a 800 euro ero interessato alla 70d

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
dire che la 1100d non merita obiettivi di un certo livello è comunque avventato secondo me...non l'ho mai provata e so' che è giocattolosa ma c'è gente in giro che con le ottiche giuste ci tira fuori foto spettacolari...e qualcuno anche sul forum....
 

enzolocanon

Maestro
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
108
Sesso
Maschio
Quindi allora mi consigliate di tenermi la mia 1100d?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
se devi passare alla 600d direi di si....;)
se vuoi salire un po' tipo 60d o 70d potrebbe avere senso...altrimenti non direi...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
concordo con i ragazzoni che mi hanno preceduto !!! Se compri una macchina di livello superiore le ottiche sono strettamente necessarie e quindi a questo punto vale sempre la pena spendere qualcosa in più su quel fronte !!! Tanto oggi come oggi le reflex o i corpi in generale ne escono a una così elevata frequenza che alla fine tutto risulta vecchio ;) le lenti invece se sono valide lo sono sempre e infatti non si svalutano così facilmente :D magari vendi l'obiettivo che utilizzi maggiormente per puntare su un'ottica di pari focale di maggior calibro !!! Se vai sui fissi vedrai che belle differenze ci sono :D
 
S

supermariano81

Ospite
ma da quando scatti? sei iscritto da novembre 2013 in 4 mesi hai già trovato i limiti della 1100d?
 
Alto