Passaggio stazione spaziale internazionale ISS (M. -3,2)

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Una mezz'oretta dopo il passaggio del satellite era previsto il passaggio della stazione spaziale internazionale, anch'essa a una magnitudine negativa di -3,2 quindi molto visibile. E' grande come un campo di calcio ma passando a distanze tra i 335 e 435 km di altezza dalla terra è visibile a occhio nudo come un puntino in movimento, percorre il cielo in pochissimo tempo dato che viaggia in media a 27600 km/h. Spero di riprendere di nuovo i fenomeni in una stagione più propizia con passaggi a bassa quota (entrambi i passaggi erano oltre i 30 gradi di altezza) per inquadrare il tutto anche in un contesto paesagistico, per ora mi accontento di questo.

IMG_6232firm by bull1062000, su Flickr

IMG_6233firm by bull1062000, su Flickr
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.397
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Niente da dire
qualche tempo fa mi dedicavo anche io a queste cose
io ti consiglio di trovare dei punti giusti compositivamente parlando
cioe' inserire degli elementi paesaggisti
cosi sono troppo vuote.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Assolutamente d'accordo, infatti l'ho scritto all'inizio del post, queste sono giusto per documentare l'evento e non era possibile contestualizzare in ambito paesagistico soprattutto questa, perchè il passaggio era a 50 gradi di altezza, sicuramente quando le condizioni del passaggio saranno più favorevoli agirò in tal senso.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.397
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Assolutamente d'accordo, infatti l'ho scritto all'inizio del post, queste sono giusto per documentare l'evento e non era possibile contestualizzare in ambito paesagistico soprattutto questa, perchè il passaggio era a 50 gradi di altezza, sicuramente quando le condizioni del passaggio saranno più favorevoli agirò in tal senso.
:yes:
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Hai pianificato benissimo l'evento!
Si l'ho pianificato abbastanza bene, ma quando scatti da casa tua è abbastanza semplice, devi avere solo la fortuna delle condizioni meteo favorevoli e in questo periodo è abbastanza difficile. Come risposto prima mi riservo di riprovare quando il passaggio sarà più basso e le condizioni meteo mi permetteranno di raggiungere qualche posto interessante.
 
Alto