Passeggiata ai giardini di Este!

Mirks

Appassionato
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
20
Località
Padova
Corpo macchina
Canon Eos 1200D
Sesso
Maschio
Apro subito una nuova discussione in modo da provare anche il mio account Flickr (sono nuovo anche lì quindi devo capire bene come funziona) spero di aver preso anche la sezione giusta del forum
Queste sono alcune delle foto che ho scattato mercoledì durante una passeggiata ai giardini vicino casa!

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Ciao

https://www.flickr.com/photos/156319009@N04/shares/ex28Fk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
per la condivisione posta il bbcode ( scegliendo una dimensione media ) anzichè il link puro , questo permetterà di vedere una anteprima dello scatto qui sul forum

bbcode.png

Vedo che ti piace scattare a tutta apertura, ma la messa a fuoco in questo caso deve essere molto precisa sul soggetto altrimenti rischi di avere tutto mezzo sfocato (vedi le statue che come composizione è la migliore ma risulta sfocata anche la prima statuta!)
Fai attenzione a scattare dritto in bolla già in fase di scatto, eviterai di lavorare meno in post produzione (che credo ancora tu non faccia), e soprattutto allenerai l'occhio ed la mano (le tre immagini pendono tutte a sx :p )
 
Ultima modifica:

Mirks

Appassionato
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
20
Località
Padova
Corpo macchina
Canon Eos 1200D
Sesso
Maschio
per la condivisione posta il bbcode ( scegliendo una dimensione media ) anzichè il link puro , questo permetterà di vedere una anteprima dello scatto qui sul forum

Vedi l'allegato 46498

Vedo che ti piace scattare a tutta apertura, ma la messa a fuoco in questo caso deve essere molto precisa sul soggetto altrimenti rischi di avere tutto mezzo sfocato (vedi le statue che come composizione è la migliore ma risulta sfocata anche la prima statuta!)
Fai attenzione a scattare dritto in bolla già in fase di scatto, eviterai di lavorare meno in post produzione (che credo ancora tu non faccia), e soprattutto allenerai l'occhio ed la mano (le tre immagini pendono tutte a sx )
Però non riesco a trovare il BB code dall'app di Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
aspetta, io parlo da PC, perchè da smartphone non c'è :D e non ne capisco il motivo
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
pecchi sempre di errori compositivi sia ne posizionare il/i soggetti che dando loro risalto mettendoli a fuoco rispetto a tutto il resto, la prima ti ha già risposto Roberto un diaframma generalmente così aperto si usa nelle macro o al limite nei close up (se non sai cosa sono in rete trovi ottimi esempi) sulla prima un diaframma 5 o anche 8 avrebbe in parte reso la lettura dell'immagine più corretta, la seconda ha molti troppi elementi di disturbo (vedi lo zampillo a sinistra, quel filo che passa sopra al soggetto e quest'ultimo mezzo fuori frame, non si capisce cosa volevi fotografare, la terza un po meglio ma anche qui la foto pecca di composizione.
Non so in che modalità hai impostato la fotocamera ma prova in priorità dei diaframmi.
 
Alto