Passeggiata notturna a Venezia.

Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Non so se questa e' la sezione giusta, se non lo fosse prego i Mod di spostarla a piacimento!!

Era il 23 dicembre... la mia ragazza stufa di portare i miei rullini a sviluppare al negozio sotto lo studio dove lavora decide di regalarmi una reflex digitale... il 26 si va 3 giorni a Venezia e testo il nuovo acquisto... questo scatto mi piace assai perche dichiara l'inizio della mia avventura digitale...
IMG_507886087330202.jpeg
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ti dirò, la foto non mi dice granché.
Mi sembra ci sia un problema di messa a fuoco o di micro mosso, non vedo nessun elemento nitido.
La composizione potrebbe anche starci, ma le luci dello stabile in fondo sono troppo accentuate e bruciano buona parte della facciata.
 
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Si quel palazzo iperilluminato non piace tanto nemmeno a me, si puo fare qualcosa in PP per eliminare questo problema? Ho iniziato giusto ieri sera un corso di post produzione... per il micromosso da cosa puo dipendere? Avevo appoggiato la macchina sul bordo del ponte e ritardato lo scatto di 2 sec per eliminare le vibrazioni...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Si quel palazzo iperilluminato non piace tanto nemmeno a me, si puo fare qualcosa in PP per eliminare questo problema? Ho iniziato giusto ieri sera un corso di post produzione... per il micromosso da cosa puo dipendere? Avevo appoggiato la macchina sul bordo del ponte e ritardato lo scatto di 2 sec per eliminare le vibrazioni...
A quanto eri di diaframma?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
5.6 .... non ricordo il tempo di scatto , ora non sono al pc, ma era lungo... non potevo chiudere il diaframma piu di cosi.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
5.6 .... non ricordo il tempo di scatto , ora non sono al pc, ma era lungo... non potevo chiudere il diaframma piu di cosi.

5.6 è abbastanza aperto, hai una pdc troppo corta per una foto del genere.

avresti dovuto usare in diaframma tra 8 e 11, regolare il tempo in base a quello.
 
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
101
Località
Pian di Scò
Corpo macchina
Canon AE 1 Program
Sesso
Maschio
Ok.. faccio tesoro del tuo consiglio... mi e' molto utile questa possibilita' di poter inserire foto e ricevere consigli preziosi... Grazie ancora
 
Alto