Passeggiata serale al Sacro Monte

milo87

Apprendista
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
6
Ciao a tutti ho iniziato da pochissimo a usare la reflex queste sono state fatte ieri sera...prefetto che non ho cavalletto ne niente la macchina è stata appoggiata su un muretto





Di sicuro x voi faranno abbastanza pena, però x me che ho la reflex da poco più di 2 settimane ........:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao, che modalità hai usato??
Io avrei chiuso più il diaframma per abbassare le luci in primo piano e mi sembrano sovraesposte. Comunque essendo i primi tentativi è normale poi con la pratica e i consigli che ti daremo sul forum migliorerai :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

milo87

Apprendista
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
6
Ho usato manuale, purtroppo conosco solo automatico, automatico senza flash e manuale le altre non so neanche cosa sono:)
Ovviamente non c è stato pp
A ok chiudendo il diaframma per renderla un pó più scura intendi?
Cavolo c era altra gente con macchine fotografiche ero l unico che ci metteva 2 ore a fare una foto ahah

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ho usato manuale, purtroppo conosco solo automatico, automatico senza flash e manuale le altre non so neanche cosa sono:)
Ovviamente non c è stato pp
A ok chiudendo il diaframma per renderla un pó più scura intendi?
Cavolo c era altra gente con macchine fotografiche ero l unico che ci metteva 2 ore a fare una foto ahah

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ti consiglio di guardare il corso su youtube di nomed fatto molto bene io ho imparato solo con quello e i consigli qui sul forum.
Si chiudere il diaframma così i lampioni vengono effetto stellina oppure aumentare i tempi di scatto.
Ovviammete poi sarebbe utile un cavalletto e un telecomandino a distanza :) poi per evitare il mosso negli scatti notturni userei il comando scatto posticipato di 2 secondi soprattutto se appoggi la fotocamera su un muretto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

milo87

Apprendista
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
6
A ok grazie dei consigli si i video li ho visti se no chissà cosa veniva fuori, lo guarderò con più calma

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Ho usato manuale, purtroppo conosco solo automatico, automatico senza flash e manuale le altre non so neanche cosa sono:)
Ovviamente non c è stato pp
A ok chiudendo il diaframma per renderla un pó più scura intendi?
Cavolo c era altra gente con macchine fotografiche ero l unico che ci metteva 2 ore a fare una foto ahah

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fai anche attenzione al bilanciamento del Bianco WB... sempre citato nei video di Carlo!
Ciao
 

milo87

Apprendista
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
6
No ho la ragazza di Varese io sono di Lentate pero spesso sono li

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Usare modalità Manuale all'inizio è una botta sui maroni :)
Lo facevo pure io, poi con le dritte degli amici qui ho scoperto che usare priorità di diaframmi rende la vita molto più semplice!
Se non conosci le varie modalità (A, S, P) ti conviene leggerti bene il manuale della macchina e video sul Tubo.
Anche conoscere e usare AutoIso, insieme ad A è molto utile.
Il Manuale lascialo per quando avrai dimestichezza con la macchina, tempo, tranquillità e un cavalletto :p
 

milo87

Apprendista
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
6
Leggero bene e vedrò tutti i video, questa reflex è una cosa che mi sta prendendo molto, quindi grazie a tutti dei consigli né farò tesoro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto