Passione Comics

Franz

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
144
Località
Matera
Sito Web
www.francescocanzoniere.it
Corpo macchina
Sony Alpha A7 III
Sesso
Maschio
io e i comics.jpg

Questo è il mio tentativo con il flash off camera e ombrellino bianco e i miei nuovi trigger.

Ho messo a sinistra il mio stativo con ombrellino traslucido ( con flash yongnuo 565 EX )
A destra c'è una finestra con un luce diurna. Tutto molto semplice.
 
Ultima modifica:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Se aggiungi i dati un po' più precisi sullo schema di illuminazione posso spostare la foto sulla sezione dei ritratti con luce modificata. ^_^

Secondo me hai ottenuto un buon risultato, l'ombra degli occhiali distrae un po' è vero però non mi dà così fastidio, la prossima volta sperimenta anche con una luce un po' più laterale, che crei maggiore tridimensionalità sul viso. :D

L'area a destra è un po' troppo luminosa e l'occhio va a finire in quel lato della foto prima di vedere il resto.
 
Ultima modifica:

Franz

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
144
Località
Matera
Sito Web
www.francescocanzoniere.it
Corpo macchina
Sony Alpha A7 III
Sesso
Maschio
Se aggiungi i dati un po' più precisi sullo schema di illuminazione posso spostare la foto sulla sezione dei ritratti con luce modificata. ^_^

Secondo me hai ottenuto un buon risultato, l'ombra degli occhiali distrae un po' è vero però non mi dà così fastidio, la prossima volta sperimenta anche con una luce un po' più laterale, che crei maggiore tridimensionalità sul viso. :D

L'area a destra è un po' troppo luminosa e l'occhio va a finire in quel lato della foto prima di vedere il resto.
Ciao Carlo, ho intero qualcosa sotto l'immagine. Non ricordo però i valori precisi che ho utilizzato.
Non ho notato la sezione luce modificata, mi spiace.
Hai ragione sotto gli occhi ce quell'ombra che può dare un po fastidio.
( a breve mi arriverà il pannello riflettente :D elimineremo le ombre fastidiose in qualche modo )
E' stato uno scatto tanto per giocare con l'ombrellino.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
E' stato uno scatto tanto per giocare con l'ombrellino.
Non c'è bisogno di giustificarsi, ti è venuto molto bene! Ti dovrei far vedere i miei primi esperimenti con gli ombrelli per i flash, erano impresentabili! Lì per lì mi sono chiesto se non avevo fatto un enorme errore a comprare tutta l'attrezzatura! :rotfl:
 
Alto