Passioni che s'incontrano

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Cinture sono cinture... possono essere usate in diverse arti marziali... Però se la vista non mi ionganna sotto le cinture si vede un pezzo di judogi, la trama spessa e pesante del tessuto è fatta per resistere a prese, protezioni ed è antistrappo... quindi provo a buttarla li... Judo.. (o jujitsu dato che l'abito è uguale...)
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Eheh. Sei tu l'esperto qui eheh
Secondo me appunto si tratta di judo o jujitsu che usano stessi"kimono" anche se non è il termine appropriato... però le cinture,... bah il jujitsu che conosco io usa le fasce anzichè la cintura... quindi punto sul judo... Solo una cosa... sono appassionato di arti marziali (ma va? :bleh:) e di lingua e cultura giapponese, ma non riesco a capire l'ideogramma sulla cintura nera... Non lo vedo bene e mi manca un bel pezzo... Delucidazioni??? Grazie...
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Indovinato! Si tratta di cintura e judoji. L'ideogramma significa judo. Peró, caspita, una foto che ha bisogno di una didascalia non è un buono scatto. A dire la verità quel giorno, mentre guidavo per tornare a casa, mi sono immaginato un' altra foto (che adesso posterò per completezza). Quella è sicuramente più comprensibile, peró poi ho provato a sdraiarmi e ad avvicinarmi per trovare un punto di vista insolito ed è venuta questa..
Secondo me appunto si tratta di judo o jujitsu che usano stessi"kimono" anche se non è il termine appropriato... però le cinture,... bah il jujitsu che conosco io usa le fasce anzichè la cintura... quindi punto sul judo... Solo una cosa... sono appassionato di arti marziali (ma va? :bleh:) e di lingua e cultura giapponese, ma non riesco a capire l'ideogramma sulla cintura nera... Non lo vedo bene e mi manca un bel pezzo... Delucidazioni??? Grazie...
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Indovinato! Si tratta di cintura e judoji. L'ideogramma significa judo. Peró, caspita, una foto che ha bisogno di una didascalia non è un buono scatto. A dire la verità quel giorno, mentre guidavo per tornare a casa, mi sono immaginato un' altra foto (che adesso posterò per completezza). Quella è sicuramente più comprensibile, peró poi ho provato a sdraiarmi e ad avvicinarmi per trovare un punto di vista insolito ed è venuta questa..
:bash:E' vero... semplicemente è al contrario... dalla parte del retro... e io che mi scervellavo a capire cosa significasse, bastava immaginarla per ilk dritto... alla fine manca colo la linea bassa che completa la via... "Do"...
Però occhio ai bianchi... non era semplice con quei 2 colori ma il bianco della cintura bianca è molto bianco... :rotfl:
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Forse perché per farla ho puntato addosso al judoji una lampada da tavolo e avevo impostato sulla macchina fotografica un B/N con contrasto molto alto..
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Complimenti!! Questa seconda foto mi piace molto di più! :D

Solo che avrei piegato appena la cintura sulla destra per nascondere il marchio Adidas... E' una mia intolleranza personale :rolleyes:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ahahhaha...molto bella l'ultima anche se pure io avrei nascosto la marca adidas...senza avrebbe molto più reso l'atmosfera di combattimento...:D
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Alto