B&W Passo Agueglio

mashiro2004

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
182
Località
Aosta
Corpo macchina
Nikon d800 + Nikon d300 + Panasonic lx5
Sesso
Maschio
Mi piacciono tutte e 2 soprattutto la conversione della prima, la grana della seconda, secondo me renderebbe bene in stampa, ma meno a monitor. Come punto di ripresa mi piace, soprattutto la conversione che enfatizza le nuvole minacciose in cielo.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Vi ringrazio dei passaggi :)

Per quanto riguarda la grana molto evidente mi rendo conto che appartiene ad un gusto tutto mio.
Spesso la applico anche in modo pesante come in questa foto,
pur sapendo che dalla maggior parte degli osservatori non viene digerita

Un saluto
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Vi ringrazio dei passaggi :)

Per quanto riguarda la grana molto evidente mi rendo conto che appartiene ad un gusto tutto mio.
Spesso la applico anche in modo pesante come in questa foto,
pur sapendo che dalla maggior parte degli osservatori non viene digerita

Un saluto
Probabilmente perchè ci si aspetta sempre la massima pulizia in generale, magari vederla così a molti spiazza anche per una questione di abitudine, in linea di massima (ti parlo chiaramente da un punto di vista mio e del mio gusto personale :), senza competenze tecniche ecc, non ho ne la pretesa ne le competenze per dar lezioni a nessuno :) ) io la grana la userei in scatti che magari hanno come obiettivo quello di incutere paura, inquietudine ecc, :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Probabilmente perchè ci si aspetta sempre la massima pulizia in generale, magari vederla così a molti spiazza anche per una questione di abitudine, in linea di massima (ti parlo chiaramente da un punto di vista mio e del mio gusto personale :), senza competenze tecniche ecc, non ho ne la pretesa ne le competenze per dar lezioni a nessuno :) ) io la grana la userei in scatti che magari hanno come obiettivo quello di incutere paura, inquietudine ecc, :)
A me va benissimo sentire il parere di tutti, perchè voglio capire sempre meglio quali sono i meccanismi che scattano in chi osserva
un' immagine e la giudica.
Io invece uso la grana per "sporcare" l'immagine digitale che in alcune foto reputo non adatta al carattere
che voglio attribuire ad un certo scatto.
Io sono molto legato alle immagini cinematografiche con tutte le loro caratteristiche le quali poco si sposano
con la freddezza e la "asetticità" del digitale nudo e crudo.
 
Alto