Passo o non passo?

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ah ah, misteri di sti programmi :D pensavo fosse un tuo esperimento! hi hi hi!
Personalmente avrei preferito il personaggio stesse in piedi ...
L'idea è simpatica, sarebbe stato carino provare uno scatto da terra o cmq con pdr basso. :) una mia idea!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
appero, davvero uno scatto inquietante!! concordo con ezechiele sul fatto del soggetto in piedi, fa molto "the grudge"! :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Un bel effetto!!
Solamente ingrandendo lo scatto ho capito che stava seduta…
Un idea…perché non provare a fare un mosso creativo,con la persona che s'incammina verso di te,l'ambiente si presta molto!!!:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Azz no. Non so perché ma quando penso di ruotare la reflex per fare uno scatto sto male. Eppure in più di una situazione mi avete suggerito e sarebbe stato anche un bello scatto ma proprio non mi riesce :( che devo fare? Aiutatemi eheheh :)
Ci sono tante cose difficile nella vita,ma fare uno scatto in verticale è all'ultimo posto:DDai buttati!!!!!!!!!!!!
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bella idea e realizzazione!

Concordo sul punto di ripresa più basso che secondo me avrebbe giovato ulteriormente allo scatto.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Che bello scatto. Anche questo mi ricorda The Ring.
quoto per il ricordo, inquietante, ottima pdc ed il soggetto si presta molto a questo tipo di scatti :ciao:
per la composizione avrei anche provato a posizionare il soggetto in un punto caldo del fotogramma secondo la divisione dei terzi, piuttosto che così centrale
 
Ultima modifica:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
non sono d'accordo, caro bobol, a volte il posizionare il soggetto al centro non è la corifea di tutti i mali, anzi, contribuisce alla realizzazione dello scatto e alla sua valorizzazione! ;)
le uniche due modifiche che apporterei sono, come ho già detto, lo scatto in verticale e il soggetto in piedi, magari con i capelli che coprono l'intero volto...! ;)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Anche perché, se ci pensi, le linee guida convergono tutte verso il centro :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non sono d'accordo, caro bobol, a volte il posizionare il soggetto al centro non è la corifea di tutti i mali, anzi, contribuisce alla realizzazione dello scatto e alla sua valorizzazione! ;)
le uniche due modifiche che apporterei sono, come ho già detto, lo scatto in verticale e il soggetto in piedi, magari con i capelli che coprono l'intero volto...! ;)
eccimancherebbe ;) è verissimo molte volte senz'altro il posizionarlo al centro "contribuisce alla realizzazione dello scatto e alla sua valorizzazione", la mia era solo una prova da fare con lo stesso scatto e non una critica verso questo ottimamente eseguito :)
 
Alto