Passo o non passo?

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
altra interessante proposta, solamente mal realizzata: il pezzo di muro sulla sinistra disturba un po' e la foto è visibilmente storta! ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
versione "ghost" :yes:....ganza, serve solo una raddrizzatina :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ma se a te piace così non vedo perchè modificarla :)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Simonsaint, a me piace più questa. Tra l'altro proprio qualche giorno fa ho provato a fare una foto simile.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Attendo con ansia i tuoi scatti :)
Il risultato era pessimo. Purtroppo ho provato ad arrangiarmi senza cavalletto, poggiando la fotocamera su un muretto, ma ero vincolato come PDR e la foto era sballata. Proprio per questo apprezzo ancora di più il risultato che hai ottenuto.
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
Il risultato era pessimo. Purtroppo ho provato ad arrangiarmi senza cavalletto, poggiando la fotocamera su un muretto, ma ero vincolato come PDR e la foto era sballata. Proprio per questo apprezzo ancora di più il risultato che hai ottenuto.
Ti capisco perfettamente, infatti oramai non esco con la mia reflex se non ho anche il cavalletto. Troppe volte sono tornato a casa pensando: "se avessi avuto il cavalletto..." :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
In realtà la vera domanda è: «Sparo o non sparo?» :p

Il Grande Mur mi trova concorde, col soggetto centrato hai ottenuto un impatto degno di un cazzotto in faccia, ovvero lo scopo finale di una fotografia di tal fatta. Cinema puro, alla Kubrick ;)

 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Questo scatto è uno spettacolo!! Devi assolutamente riprovare con soggetto in piedi e scattando sdraiato per terra!!!!! Dal basso tutto fa più paura e aiuta a generare un senso di impotenza!
 

Grindall

Apprendista
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
8
Località
Catania
Corpo macchina
Canon EOS 100D
Sesso
Maschio
Bella foto. Concordo anche io sul fatto che una prova con la modella in piedi e una vista più bassa l'avrei fatta. E poi visto il tema avrei provato anche a renderla ancora più inquietante in PP. Infine ma di certo sarà il mio occhio non la vedo perfettamente centrata all'uscita del sottopasso la vedo leggermente spostata sulla sinistra. Comunque ottima idea grande ;)
 

xXIchigo94Xx

Esperto
Registrato
23 Marzo 2014
Messaggi
99
io ci tornerei, mi divertirei parecchio a fare foto come queste ^^ comunque davvero ottimo scatto complimenti :3 una curiosità, per far risaltare anche le mura così tanto hai usato un valore di diaframma alto o cosa?
 
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
516
Sesso
Maschio
io ci tornerei, mi divertirei parecchio a fare foto come queste ^^ comunque davvero ottimo scatto complimenti :3 una curiosità, per far risaltare anche le mura così tanto hai usato un valore di diaframma alto o cosa?
No, anzi l'ho tenuto a f18, merito dei neon che erano molto forti ed ha aiutato il fatto che i murales erano tutti in bianco e nero. In pp ho alzato solo di un 10%il contasto. :)
 
Ultima modifica:
Alto