Paura Del Freddo

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
girottolando nel forum lessi un utente (Credo che sia DoppiaD) che diceva che il passaggio da una temperatura ghiaccia a una calda più portare alla condenza nella reflex, lo voglio ringraziare perchè mi ha terrorizzato! :p. ho letto anche che basta "abituare" la macchina con un cambiamento graduale ed è quello che ho fatto oggi, cioè ho portato fuori da casa mia la macchian nella sua borsina e quando l'ho riportata in casa era sempre nella sua borsina, così facendo il cambiamento nn dovrebbe essere stato tanto brusco, o sbaglio?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
esatto, hai fatto proprio quello che andrebbe fatto...dovresti lasciarla nella borsa e aspettare che l'attrezzatra si abitui alla nuova temperatura
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Si, vorrei precisare che cmq il problema della condenza si riflette sul fatto che avendo sensore e/o lenti appannate non possiamo scattare la foto in quanto l'immagine verrebbe appannata appunto, ma se dovesse succedere che ci si appanna la macchina il problema è temporaneo, non c'è nessun danno permanente!!!! Basta aspettare che il tutto si spanni e possiamo scattare tranquillamente.
Tanto per non diffondere il terrore ! ;)
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie mille ragazzi ^^ mi avete levato davvero un macigno di dosso!!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
figurati! quando hai dubbi ecc ecc prima di fare cavolate e poi piangere ( =P ) vieni pure qui a chiedere, tanto c'è sempre qualcuno che risponde e ti può dare una mano ^_^
 
Alto