Pellicola monitor

Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
33
Secondo voi puo' servire la pellicolo protettiva trasparente per il monitor delle nostre amate reflex? perche' ho notato che quando la tengo al collo il monitor rimane a contatto con la zip della felpa, tanto per fare un esempio.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Certo che può servire, io l'ho messa da subito quasi, e ti dirò di più ho anche ordinato il crystal case, una sorta di custodia di plastica rigida che va sul monitor. Uno sta attento è chiaro, ma l'imprevisto tipo zip o bottone metallico può sempre capitare.

Se posso permettermi di dare un consiglio, per gli acquisti di basso costo, quindi per le pellicole standard che si trovano su ebay a pochi euro, invece di comprare la pellicola dedicata alla reflex, conviene comprare una pellicola di uguali dimensioni per cellulari.

Sia le pellicole per psp, che per tom tom, che per telefoni che per ipad, sono tutte di qualità superiore alle pellicole che ho provato per la reflex, sono più spesse più rigide e resistenti.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Cavolo ragazzi ho girato mezza Umbria per cercare la pellicole ma non sono riuscito a trovare un formato da 3 pollici per la reflex, solo formati standard da tagliare.... Potete postare qualche link dove acquistare?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Da 3 pollici ci sarebbe il nokia n95 8gb! e tagli poco pco..
Ma hai provato a vedere direttamente su ebay??

Tu hai la 500d giusto? Dunque da ebay italia:
http://cgi.ebay.it/LCD-SCREEN-Rigid-Glass-PROTECTOR-for-CANON-450D-500D-/250734529463?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item3a60f14bb7 Da ebay non italia, con la ricerca già ordinata per categoria e compralo subito e oggetto nuovo, con elenco di prezzo crescente:
http://fotografia.shop.ebay.it/Accessori-per-digitali-/3327/i.html?LH_ItemCondition=1&rt=nc&LH_AvailTo=101&LH_BIN=1&_nkw=500d%20lcd%20protector&_catref=1&_dmpt=Accessori_per_Digitali&_fln=1&_sc=1&_sop=15&_trksid=p3286.c0.m283

Se decidi di acquistare dalla cina fatti aggiungere i 2 o 3 dollari per l'assicurazione, in questo modo avrai la tracciabilità fino all'italia. Le merce la tracci prima sul sito di hong kong post, e poi sul sito delle poste alla sezione raccomadata, sempre con lo stesso codice.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io te le consiglio, prendile un po' buone ed evita i soliti consigli (ossia quando si sporcano di toglierle e lavarle con acqua e sapone ecc ecc) fai prima a buttarle e a metterne di nuove.
Purtroppo sulle Canon non si possono applicare quelle protezioni in plastica che, invece, si applicano sulle Nikon; per il semplice motivo che il display delle Canon non presenta le due protuberanzie a cui si attaccano le protezioni sulle Nikon.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD il 04 dicembre 2010, 00:12

io te le consiglio, prendile un po' buone ed evita i soliti consigli (ossia quando si sporcano di toglierle e lavarle con acqua e sapone ecc ecc) fai prima a buttarle e a metterne di nuove.
Purtroppo sulle Canon non si possono applicare quelle protezioni in plastica che, invece, si applicano sulle Nikon; per il semplice motivo che il display delle Canon non presenta le due protuberanzie a cui si attaccano le protezioni sulle Nikon.
Considera che io le metto sia sul mio nokia touch screen che sul mio iPod touch e quando si sporcano o sono troppo rigate prendo e le butto via, costano talmente poco che non ha senso mettersi a lavarle.
Il fatto che su canon non si possano mettere quelle protezioni in plastica che si usano in nikon un pò mi fa rodere infatti... Ma secondo voi mettendo la pellicola non si rischia di danneggiare rivestimenti anti riflesso presenti sullo schermo ecc ecc quando si rimuove?

Rispondi citando Fearless il 03 dicembre 2010, 23:08

Da 3 pollici ci sarebbe il nokia n95 8gb! e tagli poco pco..
Ma hai provato a vedere direttamente su ebay??...
Grazie mille fearless per i link!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 04 dicembre 2010, 09:44

La pellicola è adesiva, e non si muove, se è minimamente decente (vale a dire costa 1 euro l'una o 3 euro compreso di spedizione) allora puoi stare tranquilla che non si sposta da lì.
No non dicevo che si muove, dicevo che quando la si cambia e quindi la si tira via, potrebbe danneggiare i rivestimaneti applicati al vetro stesso dell'LCD! Se ci sono ovviamente, non saprei....
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Anch'io sto pensando di mettere una protezione alla mia 50D
sempre meglio proteggere che rischiare graffi.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ah ecco, bhè io un pò per fissazione un pò perchè le prime applicazione non erano state fatte come volevo (a causa delle bolle sotto) ho tolto e messo la pellicola 4 volte fino ad ora e non è venuto via nulla, però io ho la d5000 quindi non so per la 500 d se succede qualcosa, ma non penso
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Presa la pellicola!!! È quella che ha postato sul terzo link fearless, cioè quella un pò più rigida tipo schermo protettivo in plastica nikon, 13 €. Ancora non l'ho montata, poi vi dico se vale i soldi che
costa, che non sono pochi.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Montata. Ottimo acquisto, la consiglio più della pellicola. Non ha lo strato adesivo su tutta l'area, o meglio, non è a contatto diretto col vetro, solo i bordi hanno l'adesivo e tocano con lo schermo LCD. Speriamo che duri abbsanza...
 
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
33
Anche io ho comprato la pellicola, ma ho preso quella dei cellulari, da tagliare a misura. Un po laborioso come lavoro ma non tanto ( se ci sono riuscito io che le odio quelle dannate pellicole ) 9euro e 90 3 pillicole che ce ne escono 6.Bolle zero vediamo usandola che succede. Poi gia che ero ingiro ho preso un filtro neutro per l'obbiettivo per proteggerlo. Era la giornata della protezione ehehhehehe
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
@djsgpos Che filtro hai preso ? Come ti trovi?

Ragazzi comunque se vi trovate in difficoltà posso provare a recuperarle io, 9 euro per quella di mediaworld è davvero esagerato. Io per 2,50 euro posso vendere qualunque pellicola di cellulare e per 4,00 quella dell'ipad, hai voglia a tagliare lì!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando djsgpos il 06 dicembre 2010, 19:23
si ma da mediaworld 9 euro una...
si ma quella di mediaworld è anti UV, anti acqua, anti impronta/polvere e anti graffio eh!


ammappete! è più tropicalizzata la pellicola rispetto alla reflex!!! :p ahahahah
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Travis9011 il 09 dicembre 2010, 20:10
per le pellicole una buonissima marca è Brando
concordo in pieno!non mi son ricordato di dirlo, ma son ben felice che l'hai fatto tu!
Io ne ho una Anti-glare per il mio N95 e le trovo davvero superlative!
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Rispondi citando DoppiaD il 06 dicembre 2010, 21:03
si ma quella di mediaworld è anti UV, anti acqua, anti impronta/polvere e anti graffio eh!


ammappete! è più tropicalizzata la pellicola rispetto alla reflex!!! :p ahahahah
Ma tutte queste intopate di protezzione hanno veramente un valore protettivo? Perchè essendo uno che gira molto sopratutto a piedi anche se costosa farebbe comodo come pellicola questa... Ovviamente se ha un vero valore protettivo
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Certo che protegge, scherzi? Si becca tutti i graffi e le ditate a posto dello schermo!!!
 
Alto