Penisola di Snaefellsness

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Il primo giorno di immersione nel paesaggio selvaggio islandese siamo passati dalla capitale Reykjavik alla penisola Snaefellsness, della quale uno dei posti più famosi è Kirkjufell, ovvero questo monte che secondo gli islandesi somiglia a una chiesa (da questo deriva il nome). Devo dire che questa penisola, anche se ci siamo stati solo un giorno è stata uno dei posti che abbiamo battuto di più, oltre che per la bellezza, anche perchè l'hotel, che si trovava vicino a un'industria di trasformazione del pesce, aveva un odore particolare...quindi ci abbiamo solo dormito, il resto del tempo lo abbiamo trascorso in giro per la penisola.

Kirkjufell, Islanda by bull1062000, su Flickr

Kirkjufell, Islanda by bull1062000, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questo Islanda merita un bel reportage...ho fatto un giro su Flickr e ci sono bellissimi scatti.
Facendo un reportage sarebbe bello inserire anche la popolazione,le loro abitazioni,la pesca etc...
Non so se hai fatto dei scatti sulla vita quotidiana di questo meraviglioso popolo,ma ci starebbe bene all'interno di un reportage...Comunque fino adesso solo complimenti!!!!:)..
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
La seconda me gusta.
compo sempre ineccepibili, come Abraxas: la seconda me gusta.
A tutti piace la seconda e dire che l'ho fatta giusto per completezza, dato che è un immagine abbastanza inflazionata, però con la neve acquista qualcosa in più. Quella che più mi sono studiato e che più piace a me è invece la prima.

Questo Islanda merita un bel reportage...ho fatto un giro su Flickr e ci sono bellissimi scatti.
Facendo un reportage sarebbe bello inserire anche la popolazione,le loro abitazioni,la pesca etc...
Non so se hai fatto dei scatti sulla vita quotidiana di questo meraviglioso popolo,ma ci starebbe bene all'interno di un reportage...Comunque fino adesso solo complimenti!!!!:)..
Per quanto riguarda la vita di quelle persone ti dico la verità, se non fosse per i paesaggi non ci andrei mai, le persone sono inospitali, nel senso che si fanno gli affari loro (in un alloggio dove siamo stati addirittura i padroni di casa non si sono neanche fatti conoscere, hanno direttamente lasciato le chiavi fuori all'appartamento). Poi a me è difficile farmi interessare ad aspetti di vita di pesca e di mare, dato che è la mia realtà quotidiana di dove vivo.



Dall'1 all'11 Giugno io e @nemor faremo il giro completo dell'isola ... previsti oltre 2500 km di tour!
Che ansia!!! :yahoo::figata::corna::D:eheh::cool:
Nooo, perchè avete scelto giugno? Io da quando andai ai fiordi a giugno ho scelto che a quelle latitudini non ci andrò più in quei mesi, perchè mi disturba il fatto che non faccia mai notte. Ho fatto solo mezza isola, dalla penisola dello Snaefellsness a Hofn, perchè per il Nord ancora il tempo non permetteva, ma credo che a settembre torno e mi faccio il giro totale della Hringvegur, con particolare attenzione alla parte Nord che ancora non ho visto. Per quanto riguarda i Km da percorrere non vi fate prendere dalla smania fotografica senò fate la fine che ho fatto io...in 9 giorni ho percorso 3600 km. Avete fittato la macchina?
 
Ultima modifica:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
waw!!!!!!!!!!!!!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche io preferisco la seconda...nella prima quella pozza tagliata in basso nel centro del fotogramma mi da l'idea di qualcosa incompleto
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Nooo, perchè avete scelto giugno? Io da quando andai ai fiordi a giugno ho scelto che a quelle latitudini non ci andrò più in quei mesi, perchè mi disturba il fatto che non faccia mai notte. Ho fatto solo mezza isola, dalla penisola dello Snaefellsness a Hofn, perchè per il Nord ancora il tempo non permetteva, ma credo che a settembre torno e mi faccio il giro totale della Hringvegur, con particolare attenzione alla parte Nord che ancora non ho visto. Per quanto riguarda i Km da percorrere non vi fate prendere dalla smania fotografica senò fate la fine che ho fatto io...in 9 giorni ho percorso 3600 km. Avete fittato la macchina?
Hai ragione, giugno è il periodo del sole di mezzanotte per nulla ideale sia per le stellate che per l'aurora. E' stata una scelta per il panorama, il voler sfruttare al massimo le giornate e godere dei colori "estivi" dell'isola. L'opzione invernale o autunnale sarebbe stata sicuramente affascinante ma oltre ai problemi di impegni in tale periodo, avremmo (forse) perso buona parte dei colori delle terre
Per il viaggio ci siamo affidati ad un'agenzia che ci ha prenotato volo+auto e alloggi nei paesi che abbiamo scelto durante la stesura del percorso
Incrociamo solo le dita che vada tutto bene e che il meteo non sia troppo bizzarro :aehm:
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Al ritorno dal giro lungo la penisola dello Snaefellsness, prima di far ritorno al nostro lurido hotel...mi sono fermato di nuovo presso Kirkjufell per ammirare questa montagna sullo sfondo di una delle ore blu più belle che mi è capitata di vedere da quando faccio foto. La montagna era in controluce ma la neve aiutava, la dinamica era molto ampia ma ho cercato di gestire il tutto alla migliore maniera.



Kirkjufell ora blu by bull1062000, su Flickr
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
Complimenti foto molto suggestiva ;)
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Complimenti foto molto suggestiva ;)
Grazie Xyennio, ti assicuro che guardare da vicino era ancora più suggestivo della foto, peccato il meteo non mi abbia aiutato, perchè un'aurora boreale in quel posto, con la neve che aiutava sarebbe stata uno spettacolo. Il detto "rosso di sera bel tempo si spera" in Islanda non può essere applicato, dato che il tempo cambia da un momento all'altro, infatti dopo questa foto c'è stata una nevicata epica...
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
Meravigliosi i colori e matematicamente perfetta la composizione...bellissimo scatto
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Dopo la visita a Kirkjufell, ho proseguito lungo la penisola dello Snaefellsness e mi sono imbattuto in due paesaggi molto particolari, con coste caratterizzate da profili in basalto tipici dell'Islanda. Questo è uno scorcio di uno dei paesi che si chiama Arnastapi, paesi ovviamente quasi disabitati, dove la natura la fa da padrona.

Arnastapi - Penisola di Snæfellsnes (Islanda) by bull1062000, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Va visto su Flickr!!!
Qui è un pò spento...
 
Alto