Penisola di Snaefellsness

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Gran scatto Michelangelo, questo mi piace!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Fantasticissimo!!!!! Certo che i nomi islandesi per noi italiani sembrano tutti supercazzole uscite dal Conte Mascetti di Amici miei :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Fantasticissimo!!!!! Certo che i nomi islandesi per noi italiani sembrano tutti supercazzole uscite dal Conte Mascetti di Amici miei :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Supercazzole fin quando li leggi, e quando li senti pronunciare dal navigatore satellitare è ancora peggio, ciò che leggi non corrisponde con la pronuncia quasi per niente, meno male che tutti parlano inglese :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Supercazzole fin quando li leggi, e quando li senti pronunciare dal navigatore satellitare è ancora peggio, ciò che leggi non corrisponde con la pronuncia quasi per niente, meno male che tutti parlano inglese :)
Ah ah ah...posso solo immaginare la confusione :rotfl:
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Il secondo giorno in Islanda è stato quello in cui abbiamo visitato più di tutti gli altri a causa della puzza che c'era nell'Hotel, collocato vicino a una fabbrica che lavorava il pesce. La storia credo di averla già raccontata. @Andrea85 se vuoi e se hai tempo, puoi togliere i post messi in paesaggi e metterli quì così si capisce meglio e copriamo l'intera penisola con le foto. I post sono questi:

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/kirkjufell-islanda.51267/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/kirkjufell-ora-blu.51287/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/arnastapi.51381/

Anche le foto dei cavalli presenti nel reportage sulla fauna sono state scattate per strada prima di arrivare ai paesi di Arnastapi ed Hellnar. Questi due paesi sono a dir poco spettacolari, con i profili delle coste basaltiche scolpite dalla furia e dall'erosione dell'Oceano Atlantico. Di Arnastapi ho messo una sola foto e di seguito metto le altre.

Arnastapi - Penisola di Snæfellsnes (Islanda) by Michelangelo Ambrosini, su Flickr

Arnastapi - Penisola di Snæfellsnes (Islanda) by Michelangelo Ambrosini, su Flickr

Questa che metto ora merita una menzione a parte dato che si tratta del vulcano Snaefellsjokull, vulcano dentro il quale Jules Verne, nel romanzo "Viaggio al centro della terra", colloca l'ingresso appunto per il centro della terra.

Cit.:
« Scendi nel cratere dello Snaeffelsjokull, che l'ombra dello Scartaris viene a toccare alle calende di luglio, audace viaggiatore, e arriverai al centro della terra. Il che ho fatto. »

Tramonto sul vulcano Snæfellsjökull - Penisola di Snæfellsnes (Islanda) by Michelangelo Ambrosini, su Flickr

Un paio di km più avanti c'è il paesino di Hellnar dove ci sono i fari di Londrangar, due colonne rocciose basaltiche di 75 e 61 metri di altezza generate sia dall'erosione dell'Oceano Atlantico che da fenomeni vulcanici.

Fari di Londrangar (Islanda) by Michelangelo Ambrosini, su Flickr

Fari di Londrangar - Hellnar, Penisola di Snæfellsnes (Islanda) by Michelangelo Ambrosini, su Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Serie che lascia senza fiato!! Grazie per la precisione con cui mi indichi sempre le foto da inglobare nei reportage ;)
Ti sei anche avvicinato ai "fari" o erano irraggiungibili? Dalla descrizione vedo che sono altissimi, ma dalle foto, a causa del tele sembrano semplici "escrescenze rocciose", con un grandangolo da più vicino invece, forse avrebbero potuto sprigionare tutto il loro potenziale.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Serie che lascia senza fiato!! Grazie per la precisione con cui mi indichi sempre le foto da inglobare nei reportage ;)
Ti sei anche avvicinato ai "fari" o erano irraggiungibili? Dalla descrizione vedo che sono altissimi, ma dalle foto, a causa del tele sembrano semplici "escrescenze rocciose", con un grandangolo da più vicino invece, forse avrebbero potuto sprigionare tutto il loro potenziale.
Non ricordo se si potessero raggiungere da vicino, ma anche se si poteva ero troppo stanco e c'era troppo vento; se quella parte pianeggiante è recintata non ci si può guidare dentro, perchè ti fanno multe di migliaia di euro per danneggiamento dell'ecosistema. Cmq la prox volta con più tempo a disposizione vedrò se ci si può avvicinare. Nel frattempo aspettiamo @kemper e @nemor che adesso sono tornati dall'Islanda, e magari saranno riusciti ad avvicinarsi.
 
Alto