Pensieri fotografici /\ Segnalazioni per il blog

S

supermariano81

Ospite
Lo scrivo qui che è meglio, se no si perde nel topic degli "spacchettamenti".

Con alcuni amici ci siamo accorti che, spesso e volentieri, nei forum di fotografia si parla di aggeggi tecnologici (meglio d3100 o 1100d?) con topic fotocopia piuttosto che di fotografia in senso "artistico" e difficilmente si riesce a costruire uno spazio tale.
Ci sono mille sezioni tecniche ma nessuna dedicata a mostre, libri, autori (ITALIANI).
Ci sono le foto degli obiettivi ma manca le foto che hanno fatto la storia.
Ci sono le foto photoshoppatissime ma mancano le basi del BN
Spesso la gente pubblica foto "a casaccio" ma se chiedi "perchè hai scattato la foto?" non te lo sa dir, manca la progettualità, mancano le idee in poche parole spesso manca la cultura fotografica.

Per sopperire a questo e per creare una specie di taccuino virtuale abbiamo creato un piccolo blog:
http://pensierifotografici.wordpress.com


PS: nessuno si senta offeso, PL2 resta cmq uno dei migliori forum da questo punto di vista....
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Era da tanto che pensavo ad uno spazio simile...quindi complimenti...appena trovo del tempo gli do un occhiatina
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
letta la discussione in spacchettamenti...sarebbe utile anche per chi abbia conoscenze in merito anche proporre qualche libro...
 
S

supermariano81

Ospite
Il mio contributo la dentro è molto piccolo, mi sto facendo una cultura pure io man a mano che ""sponsorizzo"" in giro.