People Project

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ecco questo sembra un barbone!! :)

La foto mi piace poco, soprattutto il viraggio verso il seppia ed il fatto che non si carpisce il momento.. però la storia e la canzone sono ottime!

Ciao Ste, mi spiace che la foto non ti piaccia...ero convinto che con questa avrei avuto la tua approvazione! :)
Guarda il momento, a dire il vero, secondo me si capisce. E' chiaro che non potrà mai rappresentare alla perfezione ciò che successe quel giorno (è impossibile, senza raccontare la storia, far capire che quel povero barbone stava parlando da solo), tuttavia ritengo che con la storia al suo seguito la foto sia molto rappresentativa.
Tra l'altro ho giocato con lo scenario posizionando la statua sulla destra e il soggetto sulla sinistra per creare un parallelo fra il gobbo che sorregge l'acquasantiera e il "poveraccio" che si siede dall'altro lato...quasi a significare che, nonostante il passare dei secoli, certe condizioni umane siano rimaste immutate! :)

Non ascoltare il Minella :D ..come già detto su Flickr per me è immensa..
La tua storia si è triste..ma il momento è fantastico..
Grazie Ale, mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao Ste, mi spiace che la foto non ti piaccia...ero convinto che con questa avrei avuto la tua approvazione! :)
Guarda il momento, a dire il vero, secondo me si capisce. E' chiaro che non potrà mai rappresentare alla perfezione ciò che successe quel giorno (è impossibile, senza raccontare la storia, far capire che quel povero barbone stava parlando da solo), tuttavia ritengo che con la storia al suo seguito la foto sia molto rappresentativa.
Tra l'altro ho giocato con lo scenario posizionando la statua sulla destra e il soggetto sulla sinistra per creare un parallelo fra il gobbo che sorregge l'acquasantiera e il "poveraccio" che si siede dall'altro lato...quasi a significare che, nonostante il passare dei secoli, certe condizioni umane siano rimaste immutate! :)



Grazie Ale, mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta!

per la storia come ti ho detto infatti è ottima, solo che non mi viene da collegare la storia alla foto ;) sembra che indica o parla con qualcuno, probabilmente per rendere l'idea sarebbe dovuta esserci molta aria a sinistra, ma ovviamente le composizione va a prostitute poi..
il dettaglio della composizione sinceramente non ci avevo fatto caso :) non avevo neanche capito che quel "gargoil" ( :rotfl: ) fosse un'acquasantiera!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
La prossima foto è dedicata un po' a tutti noi. E' per tutti quelli che, almeno una volta, hanno assunto posizioni improbabili pur di scattare una foto (@stefano.minella ne è un esempio lampante! XD), per tutti quelli che si sono arrampicati su un albero o su un muretto. E' una foto dedicata a quella voglia letteralmente matta che ci spinge a tutto pur di portare a casa lo scatto della giornata e che risiede nel profondo di ognuno di noi.

Lo scatto in sé non è bellissimo ma rappresenta perfettamente tutto questo. Il soggetto ritratto, infatti, stava "rubando" qualche immagine ad una coppia d'innamorati e per avere la migliore angolazione possibile ha preso e si è seduto in mezzo ad una delle piazze più famose e trafficate di tutta Praga, senza degnarsi minimamente di chi lo circondava in quel momento..


Cheese di juku91, su Flickr

La canzone che ho scelto è "Kodachrome" di Simon & Garfunkel


Buona visione e buon ascolto! ;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissimo scatto con un treppiede naturale.ginocchio e l'indice :D
Adoro S+G….grazie!!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Bellissimo scatto con un treppiede naturale.ginocchio e l'indice :D
Adoro S+G….grazie!!
Ahah guarda sto tizio era buffissimo, secondo me con un po' meno gente in giro si sarebbe anche sdraiato in mezzo alla piazza! XD
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Molto bella questa...nitidezza veramente grande...si riesce a vedere bene la texture della camicia....e poi la posa plastica è ottima...mai visto reggere una d4 con un indice.....io sto aspettando quella che hai detto essere l'unica foto a colori del progetto.....attendo...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Alto