pepe rosa - esperimenti

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
1

2

3

4

5


schema


a sinistra ho usato un flash Metz parabola a 105mm potenza 1/128 con gel magenta piu un cartoncino nero a seconda se volevo infuenza del flash sul soggetto o meno
a destra uno yongnuo 460 a 1/32 con gelatina arancione diffuso con un sacchetto di carta bianco ( del panificio :D )
sullo sfondo ho arricciato un pò di stagnola

le ultime due foto sono un photomerge di 9 scatti eseguiti con obbiettivo 135mm su tubi macro a TA, la seconda ( credo l'unica decente/presentabile ) è una delle 9 foto che ho usato per l'ultimo collage :D ...
la terza è uno scatto eseguito con Helios 44M7 su un tubo da 12mm ( un pò per capire la differenza con la panoramica di 9 scatti )


tutto è nato dalla voglia di prendere pratica con la tecnica Brenizer per future possibilità
condivido qui i risultati per pareri e consigli ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Personalmente boccio le foto con lo sfondo con le luci fuxia, e boccio anche la prima per la composizione che trovo troppo stretta e il vetro che fa sembrare che non ci sia un punto di fuoco. Nonostante la posizione centrale del soggetto e il taglio quadrato (che danno moltissima staticità ma nello still ci può stare), quella che preferisco è l'ultima. Un consiglio per la seconda: photoshopperei la polvere sullo sfocato :)
 
Alto