B&W Peperoni Arrosto

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao,
prendi il mio giudizio con le molle, è molto "di pancia":
  • manca di separazione tra soggetto e sfondo (un po' invadente e confusionario); capisco che a F4 le opzioni non erano molte
  • con un soggetto come i peperoni, coloratissimi, non avrei convertito in BN
  • buona la composizione del soggetto, ma la griglia parzialmente tagliata lascia un senso di incompletezza (che potrebbe essere voluto)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Quoto lever per quello che ha scritto.
Inoltre ho notato che la maggior parte delle tue conversioni sono molto grigie, non c'è mai un punto di bianco e di nero definito.
Se guardi questo scatto ha un istogramma spostato tutto sulla sinistra ad indicare mancanza di bianchi.
In una conversione in B&W quello che fa la differenza é proprio il contrasto tra bianchi e neri.

Che metodo usi per convertire?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Quoto lever per quello che ha scritto.
Inoltre ho notato che la maggior parte delle tue conversioni sono molto grigie, non c'è mai un punto di bianco e di nero definito.
Se guardi questo scatto ha un istogramma spostato tutto sulla sinistra ad indicare mancanza di bianchi.
In una conversione in B&W quello che fa la differenza é proprio il contrasto tra bianchi e neri.

Che metodo usi per convertire?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Praticamente tutte queste foto di persone le ho scattate anni fa con la vecchia macchina fotografica e gia in bianco e nero (errore principale) :D
 
Alto