Per me la fotografia é.. Per voi?

Cry_fucsia

Apprendista
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
9
Località
Como
Corpo macchina
Canon
Sesso
Femmina
Ciao a tutti sono Cristina, ho scoperto questo sito guardato i video su YouTube. Per me che sono ancora una principiante, questo blog sarà pane e acqua un elemento fondamentale per sopravvivere. Ho appena scoperto quanto mi piace scattare una foto. Magari non diventerò una grande fotografa e le mie foto non piaceranno, dico questo perché sono una persona molto arrendevole ma questa volta non voglio mollare perché forse per la prima volta a una passione sono riuscita a dare un significato personale: la paura di dimenticare.

Sono curiosa di conoscervi colleghi fotografi! per voi fotografia é?

Vi saluto e ringrazio tutti coloro che vorranno condividere con me il proprio significato personale :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ciao Cristina (collega alias @Cry_fucsia ) benvenuta.

Per me sicuramente la fotografia NON è lavoro, non è cercare l'immagine wow che faccia sgranare gli occhi a chi la osserva (se capita non può che farmi piacere ma non è il fine ultimo), devo ancora capire "cosa è" e cosa mi piace fotografare, capire le funzioni della macchina (ce ne sono millemila che sinceramente distraggono anche dal fine ultimo).
Ma una cosa l'ho capita, la fotografia E' una cosa bellissima, e condividere i tuoi scatti nel posto giusto ti fa crescere e capire molte cose e questo è sicuramente "IL posto giusto".
Buona luce (l'augurio che ci si scambia tra colleghi ^_^)
 

Cry_fucsia

Apprendista
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
9
Località
Como
Corpo macchina
Canon
Sesso
Femmina
Premesso che è da poco che ho iniziato con la fotografia per completare la mia presentazione voglio postare una foto che rappresenta cosa mi piace fotografare! Spero vi piaccia! Consigli per migliorare sono i benvenuti!
 

Allegati

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Cry, ti consiglio di pubblicare i tuoi scatti nella sezione dedicata..... questa per esempio andava bene su paesaggi ;) , inoltre potresti (e sarebbe più conveniente sia per te che per il forum) se ti aprissi un account in flickr che ti fa inserire fino a 1000 immagini anche in alta risoluzione e ti permette di linkare l'immagine da quì (se non sai come fare chiedi e ti sarà dato.....anzi detto^_^). Visto comunque che l'hai postata devo dire che non mi dispiace interessante il gioco delle linee dei terzi presente su tutta l'immagine, buona anche la prospettiva data dall'alternanza dei piani e dalla foschia in digradare, forse (ma è una questione di gusto personale) l'avrei valorizzata un po di più in post produzione.
 

Cry_fucsia

Apprendista
Registrato
29 Agosto 2019
Messaggi
9
Località
Como
Corpo macchina
Canon
Sesso
Femmina
Ciao @Benedetto ! Ti ringrazio per la tua risposta! Perdonatemi tutti per la mia ignoranza XD Cos'é account in Flickr? Se può essere utile ben volentieri! Ok grazie anche per il consiglio di postare la foto su paesaggi sono nuova del forum così per le prossime volte sto più attenta!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Flickr account gratuito che ti permette di inserire fino a 1000 foto gratuitamente e poterle condividere in massima risoluzione con "il mondo" tra cui anche questo forum ^_^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....entri nel sito flickr ed effettui la registrazione, una volta effettuata hai la possibilità di archiviare fino a 1000 immagini, sulla schermata principale in alto a destra vedrai una nuvoletta con una freccia clicca sopra e importa una foto, dopo che l'hai importata e quindi è presente in flickr la selezioni e la vedrai in grande, per condividerla qui in basso a destra vedrai una serie di iconcine tra cui una freccina che svolta a destra clicca sopra la freccina e ti si aprirà un menù tra le opzioni disponibili sulla riga superiore scegli BBcode e subito sulla finestrella subito sotto ti apparirà una stringa di testo (questa è l'indirizzo che copiato nel forum ti porterà automaticamente alla foto) però prima di farlo, sotto alla stringa di testo vedrai delle misure che si riferiscono alla dimensione della foto, clicca sulla freccetta a destra e ti si aprirà un menù a tendina con le varie misure, scegli quella che si avvicina di più a 600x400. A questo punto ti porti con il cursore del mouse all'interno della stringa di testo la selezioni tutta e fai copia, poi ritorni sul post aperto in Player2light e fai incolla. FATTO! una volta pubblicato il post chi andrà a vederlo vedrà un'anteprima della foto in flickr, cliccandoci sopra l'immagine il link lo porterà in flickr e potrà vedere la tua immagine a risoluzione piena. Spero di essere stato chiaro se c'è qualche passaggio che non ti è chiaro chiedi. ;)
 
Alto