HDR Per tutti quelli che amano l'HDR

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Propongo in questa discussione un progetto comune, come fatto per "La guerra dei wide", "Fuori dalla nostra finestra" e "Le nostre Dolomiti".

In questo caso chiamo a raccolta tutti coloro che apprezzano la tecnica dell'HDR come mezzo di espressione e di creatività per condividere gli scatti migliori e più emozionanti.
Non posso non chiamare a raccolta gli utenti che so per certo utilizzano l'HDR: kemper, Salvooo.O, Wollando, Stefano.Minella, Mr.Brownstone, Momox, Juep...

Inizio io:

we crucify the insincere tonight di AndreaZ71, su Flickr
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
complimenti per l'idea e per lo scatto!;)
vedrò di farne qualcuno nuovo al più presto, intanto propongo questo, che ho già postato un paio di mesi fa!:)
Talmente HDR che non sembra nemmeno un HDR!

Piccolo aneddoto: un po' di giorni fa incontro un foto amatore veramente appassionato che mi tiene una filippica sulla fotografia... mi parla di foto, di quanto adora il b/n, della full frame ecc, ecc. Dopo un po' (con grande senso masochista) butto la bomba: ti piace l'HDR? Ovviamente dice che non lo pratica e pur non disprezzando non riesce a capirlo perché "la luce dell'HDR in natura non esiste"... dopo un po' penso: "io sono anche un po' daltonico però un paesaggio in bianco e nero non l'ho mai visto"!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Talmente HDR che non sembra nemmeno un HDR!

Piccolo aneddoto: un po' di giorni fa incontro un foto amatore veramente appassionato che mi tiene una filippica sulla fotografia... mi parla di foto, di quanto adora il b/n, della full frame ecc, ecc. Dopo un po' (con grande senso masochista) butto la bomba: ti piace l'HDR? Ovviamente dice che non lo pratica e pur non disprezzando non riesce a capirlo perché "la luce dell'HDR in natura non esiste"... dopo un po' penso: "io sono anche un po' daltonico però un paesaggio in bianco e nero non l'ho mai visto"!
ahahaha questa mi mancava ahahaha grande Andrea!!! :D:D
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ahahah grande AndreaZ.. complimenti per questi HDR ragazzuoli :)
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Talmente HDR che non sembra nemmeno un HDR!

Piccolo aneddoto: un po' di giorni fa incontro un foto amatore veramente appassionato che mi tiene una filippica sulla fotografia... mi parla di foto, di quanto adora il b/n, della full frame ecc, ecc. Dopo un po' (con grande senso masochista) butto la bomba: ti piace l'HDR? Ovviamente dice che non lo pratica e pur non disprezzando non riesce a capirlo perché "la luce dell'HDR in natura non esiste"... dopo un po' penso: "io sono anche un po' daltonico però un paesaggio in bianco e nero non l'ho mai visto"!
eheheh io avrei scattato una foto al tipo subito dopo questa risposta, solo per vedere la faccia che ha fatto!

ps: eheh si non ho spinto, è un hdr di 9 scatti
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Chiamato in causa dal buon Andrea, non mi esento e posto un HDR di questo inverno...non ricordo se l'ho già pubblicato assieme agli scatti dell'alba in Tofana (avevo fatto due HDR)...male che vada ve lo ribeccate! ;)

 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
A quanto pare nessuno vuole partire con "lo scartino" come a briscola ma con delle "signore" foto ... quindi, gioco anch'io il carico con la foto dell'ultimo contest a squadre, ovviamente in HDR
;)


Valle Seriana HDR di kemper71, su Flickr
 

hypermusic

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
179
Località
Pavia
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Mi unisco anche io al gruppo con questo scatto fatto un po' di tempo fa a Genova.


Divine Skies di hypermusic01, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma valgono solo gli hdr fatti con più scatti, o anche quelli fatti elaborando un solo scatto?:dubbio:
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma valgono solo gli hdr fatti con più scatti, o anche quelli fatti elaborando un solo scatto?:dubbio:
Zero, tu posta: vale qualsiasi cosa sia una espressione della nostra creatività!
 
Alto