Permesso?

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
I colori distraggono troppo dal significato..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
anche io sono per il BN; un po' da raddrizzare e qualche alone tra la struttura ed il mare forse uscito in PP.
probabilmente il soggetto non stava posando per te, ma cercavo di immaginare come sarebbe stato un PDR più basso, con la "porta" che si affaccia sul vuoto:)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Grazie dei commenti...mi sa che meno contrastata piace solo a me :p...
Avete ragione per la raddrizzata, e gli aloni li avevo notati, dovrei rivedere la post.
@lever63 come avevi capito il soggetto non posava per me e ho colto l'attimo perchè mi piaceva cogliere il momento in cui sembrava che varcasse la porta. Il PDR suggerito da te sarebbe stato davvero bello, ma al volo, da una certa distanza col 50 mm era impossibile. Con un soggetto in posa probabilmente sarebbe fattibile....aggiungo che sarebbe bello catturare nel varco anche il sole controluce che va a creare qualche flare o qualche fascio di luce per rendere ancora più "evocativo" lo scatto
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Che altro dire? Sono d'accordo con lever ed anche a me piace di più in BN.
i colori sono interessanti ma distraggono, soprattutto il colore del pavimento
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Non amo molto questo BN, fermo restando che la riflessione degli altri è condivisibile, personalmente avrei preferito un BN più netto e meno "HDR style" ... ma ovviamente è solo un parere :)

Ciau Andrea! :)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao Andrea, anche io sono per il bn, e forse un po’ meno contrastato in questa scena ci sta, anche se normalmente mi piace. Bella l’idea si Gianni, è un posto in cui riesci a tornare? Se si, ci farei un pensierino per organizzare una sessione di scatti con modelli.;)
:ciao:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.086
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
uno scatto interessante, che mi fa propendere per il colore anche se avrei vignettato per centrare di più il soggetto, non che il b/n non trovi il mio gusto solo che lo vedo poco incisivo.
 
Alto