B&W Petalo

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sono lontano anni luce da capire di illuminazione e non possiedo alcuna attrezzatura a riguardo, ma giusto per capire a cosa ti riferisci con illuminazione più mirata (ovviamente mi piacerebbe capire cosa potevo fare nel contesto dove mi trovavo, cioè una camera da letto con una luce proveniente da una finestra esposta ad est)?
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
come hanno fatto notare in un post precedente il viso è leggermente in ombra ma non ti preoccupare, si può tranquillamente recuperare in pp...anche perché se non hai attrezzatura specifica non potevi proprio fare meglio di così...al massimo potresti pensare di costruiti un pannellino riflettente:)
Come?
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ho provato a seguire la tua dritta, effettivamente si nota una certa schiarita del viso, ma non avendo padronanza con tale strumento sono stato molto cauto, con un pennello enorme che copriva interamente il viso ed a bassa percentuale.

Petalo-pic-scherma.jpg
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
:applauso:
Trovo il tuo scatto molto bello, Nemesis.Hai talento! Mi piace come hai sistemato il "set", mi piace la composizione... e la bimba fa egregiamente la sua parte da modella :D
Per me tra colore e B/N non c'è storia, a colori senza pensarci due volte!
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
Ciao Nemesis, anche io la preferisco a colori delicati, gli ho applicato un effetto flou, dimmi se ti piace (ovviamente seti disturba dimmelo che la tolgo immediatamente)Petalo flou.jpg
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ehi chemical, grazie del passaggio e complimenti per l'ottimo effetto ottenuto. Non mi dispiace assolutamente, anzi sono lusingato.
Cercherò e studierò questo effetto per proporlo in qualche mio prossimo scatto!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
scatto bellissimo!!:) questa e una foto che sta bene con qualsiasi PP! Complimenti a te e al soggetto!
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
Ehi chemical, grazie del passaggio e complimenti per l'ottimo effetto ottenuto. Non mi dispiace assolutamente, anzi sono lusingato.
Cercherò e studierò questo effetto per proporlo in qualche mio prossimo scatto!
Sono contento che ti piaccia, se cerchi in rete trovi parecchi tutorial (io ne ho seguito uno trovato su youtube), ora però non posso inviarti il link perchè sono al lavoro e x certi siti c'è il divieto di accesso.... Rispetto a questo tutorial, io in più, ho abbassato la saturazione per ottenere un colore pastello, che su questa foto così delicata mi sembra particolarmente indicato. E alla fine ho dato un colpo di pennello sul viso e uno sul cappello per togliere la sfocatura
...
Ora sono arrivato a casa...
 
Alto