Photo Model Day: Debora

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Altre foto estratte dallo shooting di ieri.
Non scrivo in questo topic un'altra premessa, la situazione in cui ho scattato potete leggerla qui
Aggiungo solo che per queste foto c'era un softbox in alto a sinistra sul davanti ed un faretto in basso a destra dietro, entrambi rivolti verso le modelle

ps. queste foto non mi soddisfano come le altre...diciamo che l'altra modella dava più soddisfazioni!


Debora 1 di linda1336, su Flickr


Debora 2 di linda1336, su Flickr


Debora 3 di linda1336, su Flickr
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
nella prima non mi piace l'ombra nell'occhio sinistro, e la modella è un pò troppo in posa e perde di naturalezza e spontaneità.
La composizione della seconda è carina, ma anche qui c'è l'occhio con l'ombra ( se guardi bene sembra abbia preso un pugno nell'occhio ) :)
l'ultima forse è la più equilibrata, ma anche qui la luce non è stata gestita in modo eccellente.
per il resto complimenti!
ciao
p.s. dimenticavo la modella è molto carina , anzi a dire il vero è proprio una bella donna, ma è come inibita davanti all'obbiettivo e perde di naturalezza, e questo spesso dipende dal fotografo, che deve fare di tutto per rendere l'ambiente rilassante e far si che la modella si senta tranquilla
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
nella prima non mi piace l'ombra nell'occhio sinistro, e la modella è un pò troppo in posa e perde di naturalezza e spontaneità.
La composizione della seconda è carina, ma anche qui c'è l'occhio con l'ombra ( se guardi bene sembra abbia preso un pugno nell'occhio ) :)
l'ultima forse è la più equilibrata, ma anche qui la luce non è stata gestita in modo eccellente.
per il resto complimenti!
ciao
p.s. dimenticavo la modella è molto carina , anzi a dire il vero è proprio una bella donna, ma è come inibita davanti all'obbiettivo e perde di naturalezza, e questo spesso dipende dal fotografo, che deve fare di tutto per rendere l'ambiente rilassante e far si che la modella si senta tranquilla
tutto giusto, ma se avessi letto il link che ho messo all'altro topic (non mi sembrava il caso di riscrivere 2 volte tutta l'introduzione), avresti capito che tutti i tuoi commenti sono su cose che non potevo gestire
1) luce già impostata dall'organizzazione dell'evento
2) un sacco di fotografi intorno, ci credo che la modella può essere inibita
3) questo suo essere poco naturale è il motivo per cui ho scritto che l'altra modella dava più soddisfazioni
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il set è veramente orribile, nulla da dire su di te, e su come hai scattato le foto, ho letto la premessa...Ma chi ha fatto il set così è davvero una capra. Cioè che senso ha mischiare un softbox con un faretto così, metà faccia a luci morbide e l'altra metà a luci dure. Lo sfondo una volta giustamente una volta sembra grigio una volta celestino..Se un set deve essere deve essere preparato come si deve.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Il set è veramente orribile, nulla da dire su di te, e su come hai scattato le foto, ho letto la premessa...Ma chi ha fatto il set così è davvero una capra. Cioè che senso ha mischiare un softbox con un faretto così, metà faccia a luci morbide e l'altra metà a luci dure. Lo sfondo una volta giustamente una volta sembra grigio una volta celestino..Se un set deve essere deve essere preparato come si deve.
da un lato hai ragione, dall'altro dipendeva molto anche da dove riuscivi ad infilarti per scattare...
il mio moroso ad esempio ha fatto una foto dove grazie alla luce dietro c'è un gioco di luce sui capelli fantastico!
inoltre se vai a guardare l'altro post con foto fatte nello stesso set, a me pare che i problemi siano meno evidenti...eppure le luci eran le stesse
 
Alto