Photo Model Day: Federica - The Mona Lisa

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Sai cosa? io penso che la pp debba essere sfruttata in qualche modo, non esagerando, non alterando l'immagine..ma anche fosse poca, con qualche poco di contrasto, secondo me da più carattere a quello che abbiamo scattato, dando qualcosa in più... ma è una mia opinione :)
d'accordissimo, finché non si snatura troppo l'immagine iniziale, può dare il tocco in più.
in realtà poi quest'ultima, coi toni modificati, è stata più che altro un esperimento per provare Color Efex Pro che ho appena installato; ti dirò che a me i toni delle prime foto, ottenuti in realtà in pre-produzione attraverso un WB non perfetto, piacevano...e li ho mantenuti tali perché nel complesso, soggetto e toni, mi richiamavano alla mente la Monnalisa...ma ho voluto sperimentare lo stesso ed in effetti anche questi altri toni non mi dispiacciono
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
d'accordissimo, finché non si snatura troppo l'immagine iniziale, può dare il tocco in più.
in realtà poi quest'ultima, coi toni modificati, è stata più che altro un esperimento per provare Color Efex Pro che ho appena installato; ti dirò che a me i toni delle prime foto, ottenuti in realtà in pre-produzione attraverso un WB non perfetto, piacevano...e li ho mantenuti tali perché nel complesso, soggetto e toni, mi richiamavano alla mente la Monnalisa...ma ho voluto sperimentare lo stesso ed in effetti anche questi altri toni non mi dispiacciono
Anche questi toni non tolgono nulla al richiamo della Monnalisa..anzi! ;)
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
uhm, non lo so...la componente giallo/verdognola secondo me la richiama di più rispetto a questo pseudo-vintage...
puoi cmq fare una pp che aumenti di poco il contrasto senza togliere il giallo/verdognolo!..cmq questa mi piace tanto!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
belle! oh, ma è difficile anche fare la modella?
 
Alto