Photo Model Day: Federica

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
che belle linda!! ora che mi sto appassionando alla tecnica lampista guardo queste foto e sto cosi :sbav:...
in che occasione le hai fatte?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
che belle linda!! ora che mi sto appassionando alla tecnica lampista guardo queste foto e sto cosi :sbav:...
in che occasione le hai fatte?
era una giornata organizzata da un circolo fotografico di un paese qui vicino...mostra fotografica, lettura portfoli e modelle a disposizione. ottima iniziativa, avevano piazzato lì sfondo e luci e noi eravamo liberi di scattare.
in effetti a livello di schema di luci non era niente di difficile, un softbox davanti, in alto a sinistra ed un faretto poggiato per terra dietro le modelle.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
bella serie, ottima l'esposizione, ottimo uso del diaframma, e complimenti alle pose veramente belle

la pelle, per i miei gusti, è forse troppo tendente al giallo

la luce è un tantino dura per essere da studio

nella prima avrei composto decentrando maggiormente il soggetto verso sinistra
la terza ha troppa aria sopra

(sempre IMHO)

brava Linda ;)
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Mi piace tutto molto... tagli, toni e viraggio... bellissima la modella e bravissima te! :)
 

mattia.bz

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
261
Località
Bolzano
Corpo macchina
CANON EOS 550D
Sesso
Maschio
tutte 3 bellissime! complimenti a te... e a Federica... :)
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Bellissime! La seconda su tutte!
 
A

angelocardelli

Ospite
Ciao Linda... la seconda mi gusta mucho... semplicemente perché spontanea e mi trasmette emozioni.
La fotografia è questo... EMOZIONI!
Bei scatti tutti.

PS.
Sono semplicemente le mie impressioni... diciamo da profano.

Angelo.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
fantastici scatti ma la seconda è speciale!
Mi piace tutto molto... tagli, toni e viraggio... bellissima la modella e bravissima te! :)
Molto belle, sembrano delle pubblicità.
La seconda ha quel qualcosa in più!! Brava :yes:
Belle tutte, bellissima la seconda
tutte 3 bellissime! complimenti a te... e a Federica... :)
Bellissime! La seconda su tutte!
Ciao Linda... la seconda mi gusta mucho... semplicemente perché spontanea e mi trasmette emozioni.
La fotografia è questo... EMOZIONI!
Bei scatti tutti.

PS.
Sono semplicemente le mie impressioni... diciamo da profano.

Angelo.
spero di non aver dimenticato nessuno...grazie mille a tutti!

bella serie, ottima l'esposizione, ottimo uso del diaframma, e complimenti alle pose veramente belle

la pelle, per i miei gusti, è forse troppo tendente al giallo

la luce è un tantino dura per essere da studio

nella prima avrei composto decentrando maggiormente il soggetto verso sinistra
la terza ha troppa aria sopra

(sempre IMHO)

brava Linda ;)
ti rispondo "a parte" visto che hai fatto un commento più approfondito!:)
ti ringrazio innanzitutto per i complimenti...esposizione e diaframma merito mio, ma le pose tutto merito suo! :p

sulla pelle non so dirti, sinceramente...ho fatto il bilanciamento del bianco personalizzato lì in sede di scatto e la maglia mi sembra bianca, quindi non saprei da dove possa dipendere il tono giallo della pelle...

la luce era costituita da un softbox davanti e un faretto dietro, era un set pre-allestito. ma anche potendo cambiare, non sarei stata in grado di fare di meglio data la mia ignoranza in merito...:fischietta:

la composizione della prima è così perché è un crop; le modelle erano 2 e nella foto mi ero ritrovata un pezzo della spalla di quell'altra...volendo mantenere il rapporo 3:2 il taglio è stato purtroppo obbligato con questa compo centrale...purtroppo considera che avevo un obiettivo fisso, eravamo in tanti ammassati a fotografare e non avevo alcuna esperienza in questo genere di foto...la fretta mi ha giocato brutti scherzi! vedi anche la troppa aria nella 3! :(mi piacerebbe riprovare questa tipologia di scatti, la prossima volta cercando di fare più con calma magari!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Guardandole, viene da dire che sono tutte e tre molto ben fatte, ma la seconda offusca le altre due, ha una marcia in più. Di questioni tecniche sui ritratti ne so poco, quindi posso solo dirti che hai avuto l'abilità di catturare un'espressione che esprime serenità e leggerezza.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Guardandole, viene da dire che sono tutte e tre molto ben fatte, ma la seconda offusca le altre due, ha una marcia in più. Di questioni tecniche sui ritratti ne so poco, quindi posso solo dirti che hai avuto l'abilità di catturare un'espressione che esprime serenità e leggerezza.
grazie! la seconda è proprio quella che mi sta causando "problemi" per la mostra! :doh:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ricordo, sono passata dal tuo sondaggio. non c'è proprio verso di sistemare la cosa? uff.
sto cercando una seconda verticale, ma sono indecisa tra 2 opzioni assolutamente diverse. ripassa dal sondaggio, nelle ultime pagine chiedevo un ulteriore consulto! :) devi decidere se schierarti con enzo o col minella!
 
Alto