PhotoLondon

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ciao a tutto il forum. Oggi vorrei iniziare questo progetto molto ambizioso e difficile da realizzare per me che sono davvero alle prime armi con la fotografia e alle primissimissime armi con la postproduzione: sono stato recentemente in vacanza a Londra e me ne sono tornato con 1600 foto...comincio col dire che Londra è una città che mi ha regalato emozioni grandissime, che ho cercato di trasformare in foto, con risultati non troppo soddisfacenti, ma che ho il piacere di condividere con voi, per vedere se almeno una piccola parte di ciò che ho visto e provato si trasmette a voi attraverso le mie foto. Cercherò di fare un tour a 360°, la mia intenzione è quella di coprire sia la Londra iconica che la Londra più intima, spontanea e meno conosciuta. Per avere il tempo di organizzare , scegliere e postprodurre vorrei pubblicare non più di 4-5 foto a settimana dividendo le foto in temi. Non tutte le foto hanno la pretesa di essere belle foto: alcune mi serviranno semplicemente per raccontare qualcosa che mi ha colpito e cercherò nel possibile di corredare ogni foto con due righe di presentazione.
Scusate la lunga presentazione spero davvero di riuscire a farvi vedere questa splendida città attraverso i miei occhi e il mio obiettivo.

Bando alle ciancie...
Voglio partire da una delle icone di Londra: il Big Ben. Scontato? Forse, però voglio iniziare con lui per un motivo molto semplice: mi ha davvero colpito con la sua stazza imponente...non avendolo mai visto, mi aspettavo un campanile cresciutello, e invece...appena esci dalla fermata di Westminster ti volti e vedi....
questo:

Il Grande Ben[/url] by Andreaserafini1985, on Flikr
...e trattieni il respiro.