Piastra rilascio per cavalletto

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Salve ragazzi,
scrivo qui perchè mai come questa volta sto in difficoltà ad effettuare una ricerca in autonomia.
Causa inutilizzo e abbandono della fotografia, mi hanno regalato un cavalletto Reporter 00174 al quale però è andata persa la piastrina superiore (quella che si avvita sotto la fotocamera per intenderci).
Ho cercato un po in giro, amazon, ebay o qualcos'altro ma mi sembra di non riuscire a trovare il ricambio dalle dimensioni giuste.
Non riesco a trovare le dimensioni della piastrina dichiarate per questo cavalletto, quindi ho misurato con un avanzatissimo centimetro da sarto e mi sembra essere 44 x36 mm. Con queste misure non trovo niente. Sono incapace a prendere le misure e sono incapace a cercare il ricambio in rete? Sapete aiutarmi?

Provo a taggare un po di gente attiva: @Andrea85 @Pinku @Abraxas @Harma @bobol e il sommo @Nomed
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao,
scusa, ma stiamo parlando di un treppiedi da 25€ non so quanto ti convenga cercare il ricambio....
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Sapevo (e si vede) che non era nulla di premium, ma sinceramente non ho trovato un cacchio di annuncio di nuovo, ho trovato un annuncio di 50€ usato e pensavo stesse qualcosina in più e magari cavarmela con una decina d'euro. :s
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Anche i miei figli hanno un treppiedi simile, le teste non sono compatibili con i sistemi standard (Arca-swiss, Manfrotto, etc.)
Dovresti vedere se riesci a rimuovere tutta la testa e a sostituirla con una a sfera, o come ti risulta più comoda, ma come ho detto non so se il gioco vale la candela.

Poi scusa una domanda, cito la tua frase: "Causa inutilizzo e abbandono della fotografia, mi hanno regalato..."

Se interpreto bene, "hai abbandonato" la fotografia, ma ti hanno regalato lo stesso un treppiede?!?!? :dubbio:
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Poi scusa una domanda, cito la tua frase: "Causa inutilizzo e abbandono della fotografia, mi hanno regalato..."

Se interpreto bene, "hai abbandonato" la fotografia, ma ti hanno regalato lo stesso un treppiede?!?!? :dubbio:
Mi sono espresso male. Chi aveva il cavalletto ha abbandonato la fotografia, ed è è stato dato a me :p

Cmq vedrò un po se riesco a recuperarla, ovviamente se c'è da spendere troppo non vale la pena
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Vedi se riesci ad avere più informazioni contattando direttamente la casa madre Reporter :) (sempre che tu non lo abbia già fatto ;) ).
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Frequento un forum di fotografia olandese,dove fanno pubblicità di un sito che vende solamente piccoli accessori......niente nemmeno lì.Sorry...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
anche per me buio totale...ma non credo ne valga la pena...poi io sono la persona più sbagliata...sono l'anticavalletto, eh eh eh :giggle:
 
Alto