Piccolo Joel

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Finalmente mi hanno fatto un bel regalo, ovvero il flash esterno con i trigger per poterlo usare off camera (niente di pro, ma ottimo per imparare).Subito (senza sapere una cippa sulle regole dell'uso del flash :rotfl:) mi sono cimentato a fare una foto a mio cugino. Sono andato sul difficile, visto che non stava un secondo fermo, ma sono riuscito a tirare fuori questa. Alla destra della foto doveva esserci luce ambientale proveniente dalla finestra, ma il suo muoversi molto, l'ha praticamente quasi annullata. Alla sinistra il flash a circa 45° :doh:

DSC_0273.jpg
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Espressione splendida!:love:
Se non hai dei trigger etttl è difficile gestirne la potenza correttamente...visto il forte decadimento della luce,ogni cambio di posizione del soggetto stravolge il risultato.in questo caso,se non ho capito male,il flash è diventata la fonte di luce principale.
forse in questi casi la soluzione più semplice è tenere il flash molto lontano in modo da avere una distribuzione più omogenea.di contro però si otterranno ombre dure che la luce naturale, proveniente da una finestra,probabilmente non riuscirà a mitigare
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....anche io devo/voglio imparare molto nell'uso dei flash e nella conversione BN :)
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Bello scatto, bel soggetto e bella espressione.
La conversione invece secondo i miei gusti è troppo "grigia", non ci sono ne bianchi ne neri....:dubbio:
:dubbio: appositamente ho cercato una pp delicata, avevo paura che il contrasto più forte avesse potuto influire sulla "delicatezza" del momento. Ma in ogni caso, a casa proverò a fare una seconda versione :)

PS: ricordo male o anche uno dei tuoi figli si chiama Joel?

Espressione splendida!:love:
Se non hai dei trigger etttl è difficile gestirne la potenza correttamente...visto il forte decadimento della luce,ogni cambio di posizione del soggetto stravolge il risultato.in questo caso,se non ho capito male,il flash è diventata la fonte di luce principale.
In realtà visto che la luce della finestra era molto debole, volevo usarla come luce di riempimento e luce del flash come principale. Purtroppo però si è voltato troppo...non è un modello tranquillo :D

In ogni caso ci capisco ancora poco...anzi niente (già è un miracolo che sono riuscito a farli funzionare :rotfl:), ma non penso che i trigger del kit Neewer® NW565EX, siano anch'essi ttl
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La seconda versione secondo me è migliore. Bellissima l'espressione e il momento colto. Peccato che non tutto il viso sia a fuoco, ma con i bambini ci vogliono i miracoli. Complimenti.
 
Alto