piccolo sondaggio: con quale occhio guardate nel mirino?

con quale occhio guardate nel mirino? (e perchè....)

  • destro

    Voti: 25 56,8%
  • sinistro

    Voti: 19 43,2%

  • Votanti
    44

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
io invece se chiudo un'occhio quando lo riapro vedo offuscato.
capita anche a me...

ultimamente devo ammettere che mi capita spesso di tenere aperti entrambi gli occhi, in particolare se ci sono scene "in movimento", così riesco a controllarle meglio...d'altra parte non ho una FF e quindi sto guardando ancora il mondo dal buco della serratura :p
destro (dominante e lo sapevo visto anche il leggero astigmatismo del sinistro) e a che io a volte scatto con entrambi gli occhi aperti...

ora io domando a chi ha porta gli occhiali, scattate con o senza?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
capita anche a me...

destro (dominante e lo sapevo visto anche il leggero astigmatismo del sinistro) e a che io a volte scatto con entrambi gli occhi aperti...

ora io domando a chi ha porta gli occhiali, scattate con o senza?
senza, perché di solito quando esco a fotografare metto le lenti a contatto! infatti la regolazione diottrica del mirino l'ho regolata con quelle...quando invece ho su gli occhiali cerco sempre di scattare tenendoli su, ma immancabilmente poi li tolgo perché non si ha la visuale completa del mirino non potendo appoggiare l'occhio! allora tolgo l'occhiale e fotografo quasi alla cieca! eheh no va beh, non sono una talpa, l'inquadratura la faccio...il problema è la messa a fuoco, in quel caso vado di AF (sì, so che potrei regolare il mirino, ma non mi va di cambiarlo continuamente! :p)

test fatto e mi ha confermato che il destro, con cui scatto, domina! e dire però che è quello con cui vedo meno bene...mah!
 
L

Lab2

Ospite
Caspita... non riesco a fare il test!
Riesco a chiudere solo l'occhio sx, tenedoil dx aperto... altrimenti mi si chiudono entrambi!
Il che... mi porta ad un unica soluzione... usare l'occhio destro... giusto? altrimenti vado alla cieca :)
 
L

Layka

Ospite
bellissimo il test, occhio dominante destro, e di molto, non so voi ma guardando con il sinistro un "bersaglio" a tre metri di distanza miro più a destra di un metro
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
per me è il destro oltretutto non riesco a chiuderlo. io tante volte ho tutti e due gli occhi aperti proprio per il problema alla vista oppure utilizzo il live view
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
aries forte la storia dell'occhio dominante.. ma io sn l'unico che istintivamente ed inconsciamente ha sempre guardato nel mirino con l'occhio non dominante? io guardo col sinistro ma dal test risulta il destro l'occhio dominante..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
aries forte la storia dell'occhio dominante.. ma io sn l'unico che istintivamente ed inconsciamente ha sempre guardato nel mirino con l'occhio non dominante? io guardo col sinistro ma dal test risulta il destro l'occhio dominante..
Tutto particolare.... prova a rifare il test domani mattina appena sveglio ... non vorrei che di dominante ci fosse solo la stanchezza !
MUahuahuaha
Cn tutti quei film che hai visto !
:p
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non vorrei che di dominante ci fosse solo la stanchezza !
MUahuahuaha
Cn tutti quei film che hai visto !
:p
però continuo regolarmente a commentare foto e a dar il benvenuto ai nuovi utenti!:p
anche se molto "impegnato" in quella discussione continuo ad essere un utente diligente :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
però continuo regolarmente a commentare foto e a dar il benvenuto ai nuovi utenti!:p
anche se molto "impegnato" in quella discussione continuo ad essere un utente diligente :D
ci sarebbero inltre anche altri motivi per i quali l'occhio potrebbe essere "stanco" ... ma non li cito perché sono sempre un gentiluomo !!
:p:p
 

Shawn_

Esperto
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
90
Sesso
Maschio
ora io domando a chi ha porta gli occhiali, scattate con o senza?
portandoli raramente gli occhiali (ipermetropi, occhiali da usarsi davanti al pc, tv....ci siamo capiti) scatto praticamente sempre senza... se li ho, li tolgo. con non riesco a guardare perchè sono "lontano" dal mirino.
 

Shawn_

Esperto
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
90
Sesso
Maschio
comunque per ora un 40% usa l'occhio sinistro. Credevo ci fosse molta più gente con il destro dominante.
ma avere il destro dominante è collegabile ad essere destroidi?
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io ho l'occhio dominante destro e sono mancino..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ora io domando a chi ha porta gli occhiali, scattate con o senza?
io li porto sempre gli occhiali....bè si sono una talpa...ahahahah...e non ho problemi...sarà che ormai ce li ho da anni quindi mi sono abituato a fare tutto...unico problema sarà ora che inizierà a fare freddo quando si appanneranno costantemente e sarà molto scocciante andare alla cieca con dei simil-occhiali da sole con lenti grigie di vapore condensato...:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io pure sono abbastanza talpa.. ma uso perennemente le lenti a contatto.. mai fatta una foto con gli occhiali..li odio!!!!!!
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
io li porto sempre gli occhiali....bè si sono una talpa...ahahahah...e non ho problemi...sarà che ormai ce li ho da anni quindi mi sono abituato a fare tutto...unico problema sarà ora che inizierà a fare freddo quando si appanneranno costantemente e sarà molto scocciante andare alla cieca con dei simil-occhiali da sole con lenti grigie di vapore condensato...:D
come ti capisco :handshake:; ancora non hanno inventato l'occhiale con la funzione di sbrinamento
 
Alto