Pignarul o Foghera

Registrato
25 Dicembre 2010
Messaggi
21
Da noi si usa il 5 o il 6 accendere grandi fuochi per bruciare la befana, questo in particolare è fatto sul fiume sopra ad una zattera galleggiante, cosa ve ne pare?





Gli immancabili fuochi artificiali finali





Commenti e critiche supergraditi

 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Da noi non si brucia mai la befana, poveretta!!!
L'immagine del fuoco è molto bella specialmente la prima anche se io amo immortalare la fiamma quindi avrei scattato con un tempo di scatto inferiore.
Nella seconda del fuoco sopra a tutto c'è quel filo rosso ci una fiamma davvero brutto per i miei gusti.


Per i fuochi nella seconda non mi piace la scia verde, sa tanto di UFO.
Peccato che nella prima dei fuochi ci sia il fumo.
 
Registrato
25 Dicembre 2010
Messaggi
21
Bè l'effetto del fuoco era proprio cercato, per i fuochi d'artificio avevo espressamente chiesto alla pro-loco che soffiassero il fumo in altra direzzione, ma non hanno voluto sentir ragioni...
:) :) :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Della prima è molto bello il senso di raccoglimento della luce, si percepisce molto bene come si espande il colore del fuoco nell'ambiente circostante (l'albero in primo piano a sinistra aiuta a suggerisce uno spazio raccolto).

La seconda ha una composizione più descrittiva però. Se dovessi scegliere tra le due forse prenderei quest'ultima. :p

Con i fuochi d'artificio è sempre un macello quando ci si mette in mezzo pure il fumo! :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Alla faccia e del fuoco che hanno fatto sul fiume! Cmq i fuochi con il fumo sono davvero incasinati, la cosa strana di questi scatti è che sembrano delle piccole cose luminose fotografare da vicino e non delle grandi scie nel cielo
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Mi sono accorto solamente adesso di questo post
Non sono il massimo come foto ma un complimenti ci può stare:)
Le foto del fuoco mi hanno fatto ricordare una ricorrenza che si faceva
quando ero a Palermo il giorno di San Giuseppe 19 Marzo
si facevano dei fuochi enormi che a volte raggiungevano anche i primi piani dei palazzi.
Non so se adesso li fanno ancora.
 
Alto