Pellicola Pin-up in cascina

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
c&c sempre molto graditi

Pin-up in cascina
by Francesco Goffredo, su Flickr
Questa foto mi convince per il risultato tecnico di ripresa, sviluppo e soprattutto stampa.
Però non mi convince per tutto il resto: composizione centrale, linee di fuga, posa, difetti della modella, trucco pesante (scompaiono quasi gli occhi), ecc... In particolare mi piacerebbe avere un vostro parere sulla ciccetta (dovuta alla forte costrizione del pantalone): secondo voi è molto fastidiosa da vedere?
grazie

P.S. perdonate la polvere dello scanner
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Secondo me la cosa che stona di più è il titolo...posa, post e punto di ripresa mi sembrano fuori luogo rispetto al titolo che hai scelto. Quando ho letto il titolo mi aspettavo di vedere qualcosa che ricordasse gli anni '50/'60, invece vedo questa che potrebbe andar bene per una foto glamour.
Per il resto d'accordo con te buon risultato tecnico, ma un po' debole per il resto.

PS.: ti suggerirei di modificare il post iniziale indicando che è stata fatta con una macchina analogica, perché ci si potrebbe confondere...
:ciao:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Mi hai beccato. Infatti volevo scrivere "senza titolo" perché davvero un titolo non riesco a trovarlo.

Grazie per le osservazioni.

Preciso che non c'è nessuna postproduzione. Ho solo richiuso le ombre che lo scanner mi aveva aperto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...e togli quella firma di tapatalk ^_^
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Gioffry Caro,purtroppo di questo scatto non mi piace nulla:addio:
La prima cosa che salta agli occhi sono questi colori così carichi e pesanti....primo piano molto presente e sullo sfondo la colonna che divide in due.
Taglio verticale poco adatto secondo me...
Anche la modella andava posizionata diversamente per evitare curve antiestetiche
 
Ultima modifica:

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Caro Marco, sono d'accordo con te su tutto tranne che sui colori :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ma vi ha pagato lei per le foto???:rotfl::rotfl:
La "ciccetta" salta subito agli occhi...:eheh:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la "ciccetta" è dovuta più alla posa che ai pantaloni; anche le ombre sul braccio dx e sul viso (contorno bocca) sono un po' antiestetiche. Magari sull'originale non sono c0sì marcate, ma a vedere la scansione sembrerebbe un problema di luci e di contrasto eccessivo.
Per i colori, se fosse in digitale ti potrei dire che la conversione non mi convince molto;)
 
Alto