PIN UP

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Secondo me sono fantastiche! La ragazza è una bellissima modella, poi mi piacciono la gestione della luce, le tonalità date e un sacco come hai realizzato lo sfondo! L'unico appunto è che nella terza foto si è perso il dettaglio di qualche bianco.. ma mi sembra voluto! ;)
Quindi non posso dirti altro che complimenti! :p
 
M

Marco Loco

Ospite
Warawow!!!!!!!!
Direi fantastiche... Che dire, sei di una categoria superiore, si vede subito!!!!!!
:applauso::applauso::applauso:
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
Secondo me sono fantastiche! La ragazza è una bellissima modella, poi mi piacciono la gestione della luce, le tonalità date e un sacco come hai realizzato lo sfondo! L'unico appunto è che nella terza foto si è perso il dettaglio di qualche bianco.. ma mi sembra voluto! ;)
Quindi non posso dirti altro che complimenti! :p
Ciao Fedra ti ringrazio.
Diciamo che e' il lavoro e' frutto di un ottima interazione tra modella... mua e fotografo.
Nel bianco e nero alcune alte luci sono al massimo per le scelte fatte in fase di illuminazione.
Per riprodurre appieno lo stile anni 50 ho usato due luci di accento molto forti per "sbiancare" alcuni toni.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Complimenti !
Credo sia davvero un lavoro di buon livello !
Posso sapere se lo sfondo della seconda è stato aggiunto in PP !?!?
Nell'ultima, davvero molto simpatica e ben realizzata, aggiungerei un pochino di grana tipo vecchie pellicole .
Come mai la scelta di tutto quello spazio a destra ( sempre nell'ultima ) e la scelta del taglio orizzontale ?!
Ancora i miei complimenti !
;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
:stupito:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Da inchino, sei bravissimo e le composizioni ironiche ed originali fanno da sfondo a foto tecnicamente perfette.
 

fabrirossini

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
213
Sito Web
www.fabriziorossini.it
Sesso
Maschio
ottima la gestione delle luci e lo "staccamento" dallo sfondo del soggetto!! :)
posso chiederti le strobist info? :)
Ciao Stefano, ti ringrazio per il commento.
Come luci ho utilizzato due stripe box per le illuminazioni laterali sul soggetto, opportunamente bandierate per evitare una propagazione di luce sul fondale.
Per illuminare il soggetto frontamente e ridurre leggermente il contrasto sul volto ho scelto di utilizzare due ombrelli bianchi in reflect mode.

Complimenti !
Credo sia davvero un lavoro di buon livello !
Posso sapere se lo sfondo della seconda è stato aggiunto in PP !?!?
Nell'ultima, davvero molto simpatica e ben realizzata, aggiungerei un pochino di grana tipo vecchie pellicole .
Come mai la scelta di tutto quello spazio a destra ( sempre nell'ultima ) e la scelta del taglio orizzontale ?!
Ancora i miei complimenti !
;)
Ciao Enzo , grazie mille :)
Lo sfondo in ognuna delle foto e' il colore che vedi , poi in post-produzione , dopo aver scontornato la modella per crearmi una maschera, ho applicato una texture per avere l effetto invecchiato. La texture l ho realizzata usando un pannello dello stesso colore stropicciato ed illuminato allo stesso modo .

Per le foto in bianco e nero non sono solito aggiungere la grana perche' non mi fa impazzire .
Lo spazio a dx l ho lasciato volutamente per dare aria al soggetto e alla fotocamera per dare un taglio un po piu pubblicitario :)
that's all
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao Stefano, ti ringrazio per il commento.
Come luci ho utilizzato due stripe box per le illuminazioni laterali sul soggetto, opportunamente bandierate per evitare una propagazione di luce sul fondale.
Per illuminare il soggetto frontamente e ridurre leggermente il contrasto sul volto ho scelto di utilizzare due ombrelli bianchi in reflect mode.
grazie! :) ah un set studiato proprio bene allora, te ne intendi!! :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Bravissimo! Scatti veramente ben fatti, ben studiati e a dir poco stupendi!
Ottima la scelta delle inquadrature, dell'illuminazione, dei tagli.
Un set di alto livello, non c'è che dire! :applauso:
Qui tu non stai certo per imparare qualcosa! :D

Ho spulciato il tuo sito... tutta roba da applausi! :applauso:
Complimenti veramente Fabrizio! Sei in gamba!
 
Alto