pinguini #1

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
questi pinguini di vetro mi hanno fatto venire un'idea, questa e la prima realizzazione ma ho già qualche nuova variante da provare appena ne avrò il tempo...
lo schema luci lo si può vedere dalla foto del set: luce principale da ombrello riflettente senza diffusore, luce sotto la lastra di plexiglass con gelatina azzurra, luce di separazione sullo sfondo (nella seconda con gelatina).

La prima ha uno sviluppo normale
La seconda (che mi convince meno delle altre) il cielo è ottenuto con una gelatina sul flash di sfondo, e il "sole" aggiunto il LR
Nella terza sia il cielo che il sole sono aggiunti in PS; questa è stata più un esperimento di PP che una foto vera e propria, infatti non sono riuscito ad eliminare completamente il banding.

IMG_9866.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_9888.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_9903-mod.jpg by Gianni, su Flickr

DSC04381.jpg by Gianni, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Fighissimo esperimento!! Ovviamente voto per la prima, in quanto i soggetti staccano molto meglio dallo sfondo!
Mi piacciono la ricostruzione dell'ambiente i colori e la realizzazione, BRAVO!!:applauso:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bravissimo! La prima mi ha entusiasmato subito, ottima resa nell'illuminazione!

Hai reso perfettamente la simulazione delle ombre da esterno, che sono sempre un po' blu!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A parte i pinguini,hai creato una scena molto reale..non mi piacciono quasi mai le gelatine,ma qui ci stanno proprio bene...per simulare la neve,hai usato lo zucchero??
Dimenticavo,anch'io preferisco la prima...complimenti!!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
grande @lever63 una ottima interpretazione/ricostruzione dell'ambiente nel miniset
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Fighissimo esperimento!! Ovviamente voto per la prima, in quanto i soggetti staccano molto meglio dallo sfondo!
Mi piacciono la ricostruzione dell'ambiente i colori e la realizzazione, BRAVO!!:applauso:
Bravissimo! La prima mi ha entusiasmato subito, ottima resa nell'illuminazione!

Hai reso perfettamente la simulazione delle ombre da esterno, che sono sempre un po' blu!
A parte i pinguini,hai creato una scena molto reale..non mi piacciono quasi mai le gelatine,ma qui ci stanno proprio bene...per simulare la neve,hai usato lo zucchero??
Dimenticavo,anch'io preferisco la prima...complimenti!!!!
Bel progetto e foto
Bravo
grande @lever63 una ottima interpretazione/ricostruzione dell'ambiente nel miniset
grazie a tutti! @Harma hai indovinato, è zucchero:)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Alto