pino bonsai

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Soggetto interessante, piacevole da vedere, ma secondo me manca di "brillantezza"...
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Soggetto interessante, piacevole da vedere, ma secondo me manca di "brillantezza"...
ma noooo ... è proprio quello il bello ... l'effetto vintage ... a me piace molto
ma si sa, i gusti son gusti...
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.360
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Soggetto interessante, piacevole da vedere, ma secondo me manca di "brillantezza"...
Concordo
Aggiungo essendo uno still life la precisione della maf deve essere al primo posto come anche la nitidezza
a questo proposito ti faccio una domanda;
perche' hai scattato a f 2.8???
un diaframma piu' chiuso avrebbe dato piu' pdc e piu' nitidezza.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bella fotografia! Il tipo di post produzione non è nel mio stile ma in questo caso l'immagine mi piace, questi toni legano con la composizione. :D

A me piace anche che il tavolino non sia a filo, il fatto di vedere lo spazio vuoto tra le gambe del tavolino alleggerisce l'attenzione su quella parte.
 

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
Wow grazie per i feedback ragazzi!
Sempre un piacere.

La PP si è un pò spinta, ma sono sperimentazioni che sto facendo con la Nik Collection e secondo il mio gusto personale in questo caso non ci stava male.

@Il Professore hai centrato il punto dolente... purtroppo li sulla MAF ho sbagliato, avrei dovuto chiudere più il diaframma e alzare un pelo gli ISO o perlomeno focheggiare meglio perchè comunque cercavo lo stacco con lo sfondo (ero ad una fiera, sprovvisto di flash e ho fatto la foto un pò di corsa porca miseria...)

@bebboy @Andrea85 se riesco stasera provo a seguire le vostre dritte e vediamo cosa esce...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non digerisco quel tavolino,se ti eri abbasato un pò avvresti potuto prendere solamente il vaso....
Questa è una mia visione...
bella la conversione!!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
a me invece il tavolino piace, la curva della gamba a sx si bilancia e ha continuiutà nella curva dell'albero; visto lo scatto (e probabilmente anche i gusti personali:)) anche io avrei preferito una maggior nitidezza (diaframma e PP)
 
Alto