HDR "Piramide" a bangkok

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
L'idea è giusta.
La simmetria c'è a sufficienza
Le proporzioni vanno bene
Quindi lo scatto te lo sei portato a casa.

Ci sono però alcune cose sulle quali vale la pena discutere :) ...
Il cielo non ti ha aiutato ... questo lo dico non tanto per farti ritornare in oriente per rifarla :) ... ma per le prossime foto di architettura che farai. A mio parere un cielo con una texture o un pattern troppo intricati sono penalizzanti per i soggetti architettonici ricchi di dettaglio. Dettagli a tutto fotogramma rischiano di stancare l'occhio del lettore.
Quando si fa uno scatto, soprattutto in situazioni difficilmente ripetibili un altri giorni ... bisogna fare ben attenzione a valutare se qualcosa di indesiderato o impreciso è entrato nel fotogramma ... nel tuo caso il soggetto umano doveva proprio avere la maglietta fucsia!!?? :(

Saluti
:ciao:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Ciao.
L'idea è giusta.
La simmetria c'è a sufficienza
Le proporzioni vanno bene
Quindi lo scatto te lo sei portato a casa.

Ci sono però alcune cose sulle quali vale la pena discutere :) ...
Il cielo non ti ha aiutato ... questo lo dico non tanto per farti ritornare in oriente per rifarla :) ... ma per le prossime foto di architettura che farai. A mio parere un cielo con una texture o un pattern troppo intricati sono penalizzanti per i soggetti architettonici ricchi di dettaglio. Dettagli a tutto fotogramma rischiano di stancare l'occhio del lettore.
Quando si fa uno scatto, soprattutto in situazioni difficilmente ripetibili un altri giorni ... bisogna fare ben attenzione a valutare se qualcosa di indesiderato o impreciso è entrato nel fotogramma ... nel tuo caso il soggetto umano doveva proprio avere la maglietta fucsia!!?? :(

Saluti
:ciao:
concordo con il ragazzone............trovo comunque lo scatto interessante........clona fucsia boy:p
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ahahahah magari, come vedi, dai consigli qui sopra, c'è sempre qualcosa che non va :D
fin per carita, pero le tue foto non sono di certo quelle di un novellino e in più visto la macchina che usi credevo lo facessi di professione!
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
no, purtroppo no. lavoro in banca e questo è solo un hobby... lasciare tutto per la fotografia è un salto nel buio troppo grande di questi tempi.
Davvero?!
Anche io credevo fossi un professionista data la tua attrezzatura, ma sopratutto data la qualità delle tue foto.
Lavori in una banca? Ho capito sei Ben Bernanke e la banca è la Federal Reserve Bank.
Ti sei tagliato la barba per questo non ti avevo riconosciuto. :rotfl:
Questo mi incoraggia... giacchè operante anche io nell'ambito economico ;)
Naturalmente Mattia scherzo... sempre bravissimo! ;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Dovevi abbatterlo quello là, però che posti... :addio:
 

ShotOfGod

PRO
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
1.216
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Nel complesso bello scatto,ma l'occhio mi cade sulla fonte di luce in alto a sx.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
potevi pure gridargli qualcosa al tipo con la maglia fucsia!!!
 
Alto