piranha silver dollar

M

-mich-

Ospite
ciao a tutti!
bene! tutto cominciò con un mio amico che non soddisfatto delle foto reperibili in rete di questa categoria di pesci mi ha chiesto di provare a mia volta a fotografare il suo acquario per confrontare come apparivano i suoi piranha con quelli degli altri!
ecco alcuni scatti:



ecco altri coinquilini...



commenti e critiche molto apprezzati
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
uhaa bellissimi, ma nell'ultima foto il pesce sta in testa in giù o sbaglio?

A mio parere nelle prime due foto lo sfondo nero non mi piace.
Per fotografare l'hai fatto attraverso il vetro o hai immerso la reflex?
 
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
10
Sito Web
www.flickr.com
Rispondi citando antoniousa11 su 08 gennaio 2011, 23:12
uhaa bellissimi, ma nell'ultima foto il pesce sta in testa in giù o sbaglio?
Sbagli...i Gymnocorimbus, questo è il nome del ultimo pesce, è un pesce tropicale di acqua dolce con un'inversione delle pinne. Sembra girato ma in realtà è perfettamente dritto! La pinna dorsale è più piccola!

I miei pesci non stanno fermi manco se sono morti...fotografarli è impossibile! Complimenti!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
complimenti! come foto mi piacciono molto! anche se..la prima il pesce è troppo alto nell'inquadratura e sembra quasi che sei riuscito a fotografarlo di sfuggita...nella seconda foto invece è stata tagliata dall'inquadratura la pinna dorsale superiore
 
M

-mich-

Ospite
grazie per i complimenti! per fotografarli non ho usato niente di particolare, li ho fotografati attraverso il vetro con il 18-55 is di serie e il treppiede senza l'uso del flash!
in effetti non è stato tanto facile perchè vedendo un pò di movimento fuori dall'acquario i pesci hanno cominciato a schizzare qua e la...
 
Alto