Playerdue Lighting al Lucca Comics & Games 2011

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Arrivato il flash. Speriamo arrivino i trigger in tempo. Se no, Carlo tu ne hai in eccedenza in modo da prestarmene uno? :)
Di ricevitori ne ho due in più, ma ho solo un trasmettitore quindi sarebbe inutile. Comunque c'è una tecnica anche per scattare senza ricevitori sempre off-camera, dopodomani in caso ti faccio vedere. :p

Io ho acquistato il monopod e ora sto mettendo apposto le ultime cose. :p Ci si vede a Lucca quindi!
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Qualcosa al di là della modalità slave? Perché nel caso in cui non arrivino i trigger, credo di portarmi anche il secondo flash esterno e usarne uno in slave. :)

Ah, potresti cortesemente mandarmi il tuo numero di cellulare via MP, in modo che quando arrivo a Lucca ti chiamo e scopro dove siete? :)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Ok, tutto pronto per domani. Batterie cariche, tutto pronto per una giornata di fotografia compulsiva.

Ricordo a tutti che domani notte cambia l'ora, ma trenitalia ha già modificato alcuni orari dei treni, quindi contrariamente a quanto detto, arriverò a Lucca alle 10.30. :)

A domani :D
 

nemesidj

Appassionato
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
82
Località
Chiavari
Sesso
Maschio
Ragazzi mi spiace tanto ma domani non potrò essere presente, io sono Ligure e come saprete i casini successi hanno tagliato in 2 la regione, i treni circolano su un solo binario nel tratto dove sono successi i disastri quindi molti hanno ritardi allucinanti e molti soprattutto domani che è sabato sono stati soppressi quindi riuscirei ad arrivare ma tardissimo e dovrei ripartire prestissimo per riuscire a rientrare.
Mi spiace molto perchè era una bella occasione per imparare qualcosa e conoscere alcuni di voi.. Sarà per la prossima..

Saluti
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io semmai sarei venuto domenica ma purtroppo non posso venire ahimè..
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Come ho detto nell'altro thread io ci sarò domenica, mi riconoscerete perché sarò l'unIco in borghese fra un kick Ass, una mistica (x men) un ginosaji e un robottino di android :)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Che giornata super! Ho conosciuto delle grandissime personde e mi sono divertito davvero un sacco!
Il ritorno è un esodo, sarò a casa tra mezzora perchè un ritardo del treno m'ha fatto perdere la coincidenza, ma ne è valsa decisamente la pena:)

Con l'imprescindibile aiuto di Carlo e dei ragazzi mi è uscito più di qualche scatto discreto, non vedo l'ora di guardarli dal pc:)
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Anch'io sono abbastanza soddisfatto di quello che sono riuscito a fare, malgrado la mia scarsa esperienza e grazie a quella sconfinata di Carlo e gli altri, e mi metterò al più presto a lavoro su quel poco di buono che ho tirato fuori da quella macchina!

Non ho davvero parole per ringraziarvi... Quand'è il prossimo incontro?? :pazzo:
 

demasque

Maestro
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
108
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Alla prossima sarò capace di chiudere un riflettore senza far danni e/o creare fastidi.

Derp.

È stata una gran bella giornata. Ringrazio tutti di cuore! =)

(Chiedo consiglio: qualche ora fa mi sono reso conto con orrore che l'anello di messa a fuoco del cinquantino ha preso a muoversi anche quando l'obbiettivo è impostato in modalità AF. In pratica riesco a girarlo come se utilizzassi il fuoco manuale. Quanto è grave il danno? :\)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
un pensierino ce l'avrei fatto se mi fossi iscritto prima!
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Sono appena rientrato. Stanco morto.
Ora do un'occhiata agli scatti che ho fatto, anche se credo di non aver portato gran che a casa visto che non ho passato molto tempo a fotografare, tra l'altro vi segnalo uno splendido "contest" di quei burloni dei ragazzi di shockdom, il Fotosafari Cospyal, ossia una "caccia" al cosplayer.
Se vi recate allo stand shockdom (in piazza napoleone, stand E160) e vi vedranno muniti di materiale fotografico vi proporranno sicuramente la cosa, io ero li per incontrare un amico di vecchia data disegnatore e l'hanno proposto anche a me.
In sostanza il "gioco" consiste in andare li con la vostra macchina fotografica e mostrare le foto, ogni cosplayer ha un suo punteggio (quelli non in lista non valgono), dal più "raro" che vale 3 punti al più banale che ne vale mezzo (tra cui troviamo anche "persone col cappello di paglia convinte che basti per fare Rufy") e puoi avere un bonus moltiplicatore di punteggio, come il moltiplicatore Fail (se il costume è veramente brutto) o il bonus sexswap (un uomo che fa il cosplay di una donna e viceversa) il vostro punteggio viene registrato e lasciate un vostro indirizzo email. Il vincitore riceverà una copia di "best seller: guida di sopravvivenza alle fiere del fumetto".
Oltretutto avrete anche modo di conoscere tutti gli splendidi fumetti (e fumettisti :p ) dello splendido progetto che è shockdom :)
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Sistemate le foto. Ce ne sono alcune che davvero mi esaltano.
Sto imprecando perché due tra le migliori foto sono con uno sfondo bruciato, vedrò se ho tempo e voglia di salvarle, anche perché ormai di materiale per un album abbastanza serio ne ho. :p
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
(Chiedo consiglio: qualche ora fa mi sono reso conto con orrore che l'anello di messa a fuoco del cinquantino ha preso a muoversi anche quando l'obbiettivo è impostato in modalità AF. In pratica riesco a girarlo come se utilizzassi il fuoco manuale. Quanto è grave il danno? :\)
E' lo stesso problema che dava anche a me il 18-55... solo che a me oltre a muoversi manualmente aveva anche smesso di mettere a fuoco :S
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Se l'anello di messa a fuoco funziona con una piccola resistenza anche in fuoco automatico è tutto assolutamente normale.
Se invece la resistenza che la tua ghiera trova è la stessa che trova quando è in fuoco manuale, allora qualche problema ci dovrebbe essere :/
 
Alto