Polvere all'interno dellobiettivo

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Alcuni giorni fa mi è arrivato il canon 55 250 IS e solamente oggi l'ho guarda più approfonditamente e mi sono accorto che all'interno dei gruppi delle lenti ci sono due o tre punti di polvere. È normale?

Siccome nelle foto non vedo nulla, mi conviene mandarlo in assistenza? Anche perché non sono ancora passati i 10 giorni quindi ho ancora diritto di recesso.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bhe come tutti gli obiettivi che si estendono e che non sono tropicalizzati, la possibilità di avere qualche infiltrazione di polvere, c'è...se l'obiettivo è nuovo o sei ancora in garanzia allora direi di mandarlo in assistenza. Ma se sei fuori da questo periodo, per pochi granelli di polvere, io lascerei stare..e aspetterei solo quando si "sporcherà" maggiormente a mandarlo in assistenza.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
io ti consiglierei di lasciar perdere, purtroppo con la polvere ci dobbiamo convivere, e comunque non va certo ad inficiare la qualità delle foto, ergo tientelo cosi e scatta a più non posso, dopo un po' non ci farai nemmeno più caso! ;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Nelle foto io non noto nessun puntino bianco, inoltre ho contatto il venditore e la sua risposta è stata:
Buongiorno,
il problema di cui parla influisce sulla resa fotografica?
Le chiediamo questo in quanto Canon non garantisce la presenza di polvere all'interno del prodotto.
L'eventuale sostituzione è possibile solo se prevista dal centro d'assistenza ufficiale.


Scusate l'ignoranza, ma chi il centro di assistenza ufficiale?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
torno a ribadirti il mio consiglio, lascia perdere e scatta tranquillo, la polvere nell'obiettivo non va ad influire sulle foto, e comunque è e sarà sempre un inconveniente con il quale dovrai convivere... per farti un esempio, se dovessi star li a vedere tutti i corpuscoli di polvere che ci sono nei miei obiettivi FD o in altre ottiche manuali, starei fresco! :-p

ciao! :)
 
Alto