Pomeriggio di mezza estate

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.534
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
mmmmmm.......questa non mi convince cioè non mi trasmette, ma si sa che le sensazioni che si ricevono alla visione di un'immagine è molto soggettiva.
Sono assolutamente d'accordo, tuttavia penso che molto probabilmente il vero problema è che questa foto di fatto non funziona...

Ci sono degli elementi compositivi che caratterizzano questa immagine che io trovo interessanti, ma che alla maggior parte degli
osservatori evidentemente non dicono assolutamente nulla o potrebbero non essere espressi in modo incisivo ed accattivante.

In questa foto a me piace il contrasto tra "ordine e caos"

il primo piano è assolutamente ordinato fatto di linee rette, forme geometriche e presenza
dell'elemento umano, lo sfondo invece è in netto contrasto e ciò che sta al di là della recinzione è completamente
deserto ed eterogeneo negli elementi e nelle linee che lo compongono, ma questa spiegazione conta veramente poco....

Penso che l'immagine in quanto tale debba vivere di luce propria, troppe parole per spiegarla la rendono solo più debole nella sua efficacia,
ed è proprio per questo che mi interessa sempre cercare di capire il perchè una foto funziona o non funziona, perchè alla fine è l'unica cosa che conta.


:ciao:
 
Alto