PoppiesWay

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
I fiori dormono sotto una coperta di stelle.

La mia prima volta a caccia della via lattea, la mia prima notte sotto le stelle nella piana di Castelluccio.
Un esperienza fantastica.

Poppies Way by Giacomo Fioretti, su Flickr
 
Ultima modifica:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Spettacolare, bravissimo! :corna: Io ancora non ho mai fatto foto di questo tipo!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mai vista una notturna più bella....:applauso:...
Quella striscia luminosa in fondo fa sembrare che non è perfettamente orizzontale....ma probabilmente è un inganno :)..

ps:Abiti vicino o sei stato in qualche bed and breakfast? Mi piacerebbe andarci prossimo anno per almeno essere presente ad un tramonto e un alba.....Immagino che i bb vanno prenotati molto in anticipo per questo periodo..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
:stupito::adora::applauso::applauso:

Spettacolare!!!
Come hanno già detto, tutto assolutamente perfetto!
un saluto
Mangi
 

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Spettacolare, bravissimo! :corna: Io ancora non ho mai fatto foto di questo tipo!
Grazie mille @Nomed Ti dico solo che ho iniziato a fotografare e ad utilizzare una reflex grazie ai tuoi video (oltretutto molto molto molto benfatti, complimenti e sopratutto GRAZIE!)

anche se la via lattea non è molto presente, trovo lo scatto di una poesia fantastica mi piace tutto dal pdr alla post, complimenti.
Grazie mille @Benedetto Onorato di ricevere i tuoi complimenti!

Mai vista una notturna più bella....:applauso:...
Quella striscia luminosa in fondo fa sembrare che non è perfettamente orizzontale....ma probabilmente è un inganno :)..

ps:Abiti vicino o sei stato in qualche bed and breakfast? Mi piacerebbe andarci prossimo anno per almeno essere presente ad un tramonto e un alba.....Immagino che i bb vanno prenotati molto in anticipo per questo periodo..
Non esageriamo @Harma :D Grazie mille!
Ti confermo che la foto è perfettamente orizzontale, è la piana di Castelluccio che molto piana non è :D
Io abito relativamente vicino (1h 30min di macchina) ma ho comunque preferito alloggiare in un Hotel a 20km dalla piana perchè per fare questo scatto (ed altri) sono stato fuori dalle 22 alle 3.40 quindi ho preferito riposarmi in albergo fino al tardo mattino prima di rimettermi in viaggio.
Ti consiglio di evitare categoricamente il weekend perchè è una vera invasione di fotografi della domenica e turisti in generale, si formano km e km di code e a volte è addirittura impossibile raggiungere la piana. Se riesci vacci durante la settimana e prenota con anticipo un posto dove riposare perchè i pochi hotel e B&B nelle vicinanze sono tutti al completo. (Molta gente dorme addirittura in macchina nella piana)

:stupito::adora::applauso::applauso:

Spettacolare!!!
Come hanno già detto, tutto assolutamente perfetto!
un saluto
Mangi
Grazie mille @mangi davvero troppo gentile! Onorato.
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Molto bravo, complimenti
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie mille @Nomed Ti dico solo che ho iniziato a fotografare e ad utilizzare una reflex grazie ai tuoi video (oltretutto molto molto molto benfatti, complimenti e sopratutto GRAZIE!)



Grazie mille @Benedetto Onorato di ricevere i tuoi complimenti!



Non esageriamo @Harma :D Grazie mille!
Ti confermo che la foto è perfettamente orizzontale, è la piana di Castelluccio che molto piana non è :D
Io abito relativamente vicino (1h 30min di macchina) ma ho comunque preferito alloggiare in un Hotel a 20km dalla piana perchè per fare questo scatto (ed altri) sono stato fuori dalle 22 alle 3.40 quindi ho preferito riposarmi in albergo fino al tardo mattino prima di rimettermi in viaggio.
Ti consiglio di evitare categoricamente il weekend perchè è una vera invasione di fotografi della domenica e turisti in generale, si formano km e km di code e a volte è addirittura impossibile raggiungere la piana. Se riesci vacci durante la settimana e prenota con anticipo un posto dove riposare perchè i pochi hotel e B&B nelle vicinanze sono tutti al completo. (Molta gente dorme addirittura in macchina nella piana)



Grazie mille @mangi davvero troppo gentile! Onorato.
Scusami @JChen avevo dimenticato di ringraziarti...prossimo anno sicuramente mi organizzo !!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissima....niente da aggiungere!! Tutto al posto giusto, tutto ben eseguito
 

fianfian

PRO
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
1.087
Località
Treviso
Sito Web
www.marcoflorianphotography.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
I fiori dormono sotto una coperta di stelle.

La mia prima volta a caccia della via lattea, la mia prima notte sotto le stelle nella piana di Castelluccio.
Un esperienza fantastica.


PoppiesWay
by Giacomo Fioretti, su Flickr
Gran scatto, da manuale:yes:
In questa versione e' molto bilanciata e non esagerata come altre che ho visto nella stessa location.
Bravo!
 

Ipponatte

Maestro
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
129
Sito Web
ddmfotografiablog.wordpress.com
Corpo macchina
pentax k50
Sesso
Maschio

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
è una delle più belle milky su castelluccio che ho visto, nonostante la via lattea sia evidenziabile ancora un po' la trovo bilanciata così, reale!
 

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Alto