portaburro

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
almeno credo sia un portaburro; è nella mia famiglia da sempre e l'ho sempre visto riempito di acciughe al verde:D

luce principale: flash posteriore con snoot (nel secondo ho usato una gelatina blu)
luce di riempimento: ombrello riflettente direttamente sopra il soggetto

IMG_9756-mod.jpg by Gianni, su Flickr

IMG_9770-mod.jpg by Gianni, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ricordo di averne avuto uno molto simile, era in vetro ovviamente, preferisco l'immagine (almeno credo) naturale, che "sembra" in bianco e nero ma è semplicemente vetro chiaro.
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che meraviglia quel porta burro!!! Ottima foto!!!
Le gelatine proprio non mi piacciono...
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ricordo di averne avuto uno molto simile, era in vetro ovviamente, preferisco l'immagine (almeno credo) naturale, che "sembra" in bianco e nero ma è semplicemente vetro chiaro.
Grazie Roberto, si il vetro è bianco, credo sia di cristallo; anche se un po' ho desaturato:misterioso:
Che meraviglia quel porta burro!!! Ottima foto!!!
Le gelatine proprio non mi piacciono...
ciao Harma, si fanno esperimenti; sicuramente sarebbe stato più facile colorarlo in PS:D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
A me invece piace la seconda! Vai così con la sperimentazione Gianni! Mi hai fatto venire voglia di rimettermi a fare foto a oggetti con tutti colori neon! :cool:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
A me invece piace la seconda! Vai così con la sperimentazione Gianni! Mi hai fatto venire voglia di rimettermi a fare foto a oggetti con tutti colori neon! :cool:
Grazie Carlo! Anche io sono stato fermo per qualche tempo, poi l'altro pomeriggio ho montato un po' di attrezzatura e mi sono perso nelle prove; ho ancora una serie fatta quel pomeriggio ma devo ancora lavorarla.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Al di là di gelatina o no...posso dirti che hai trovato un soggetto fenomenale per questo tipo di illuminazione!! Le increspature del vetro donano alla foto un che di ipnotico (sia blue che natural) :yes::yes:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Al di là di gelatina o no...posso dirti che hai trovato un soggetto fenomenale per questo tipo di illuminazione!! Le increspature del vetro donano alla foto un che di ipnotico (sia blue che natural) :yes::yes:
grazie, son contento che si siano piaciute!
 
Alto