B&W Portrait

Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Molto intensa, ha un che di anni 70..avrei solo lasciato meno aria sopra;)
stesso identico pensiero, non serve tutto questo spazio sopra :)
ciao
p.s. comunque mi piace molto :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ciao espressione e foto molto belle ............. io vado sempre sul classico quindi unica cosa tutto quello spazio sopra l'avrei sfruttato sotto per riprendere mani e piedi
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
quoto enzo
secondo me un taglio quadrato, con un pelo di aria sulla testa della bimba, ci sta a pennello....
la lettura ne trarrebbe enorme vantaggio in quanto il soggetto riempirebbe il frame senza disperdere l'attenzione sullo spazio vuoto.
Il bianco e nero è piacevole e lo sguardo e la gestualità della bimba davvero molto interessanti !!!...:D
 
M

Mintzu

Ospite
Grazie...
@thinkinsoul: purtroppo sotto la situazione non era delle migliori, il carretto era sotto un portico di cemento :), quindi lo sfondo era tremendo e avrebbe distolto l'attenzione "sporcando" la foto.

Come dicevo prima, lo spazio in alto voleva essere una scelta diversa dallo standard (non avrei comunque inventato nulla, avendo già visto divisioni dello spazio simili ;)); ma viste le varie note in senso opposto, vi posterò stasera certamente l'altro crop, visto che è la nota della maggior parte di voi...

Thanx
 
T

thinkingsoul

Ospite
scusate ne approfitto mi indicate un tutorial per convertire in bn con cs2 o un metodo per convertire buono - premetto che ho un pc vecchio
 
M

Mintzu

Ospite
scusate ne approfitto mi indicate un tutorial per convertire in bn con cs2 o un metodo per convertire buono - premetto che ho un pc vecchio
Guarda, io vengo dalla fotografia a pellicola (come probabilmente tutti quelli oltre i 30 anni...ne ho 37) e oggi trovo grandioso utilizzare degli strumenti che ti permettono di fare con discreta facilità cose che prima dovevano farti dei laboratori di fiducia più unici che rari in fase di sviluppo....

Però se permetti ti do un consiglio: se la fotografia ti prende davvero (che tu lo faccia come amatore evoluto o come pro), investi in un computer all'altezza e con un monitor adeguato (meglio se calibrato)....d'altra parte la fotografia è luci, colori e forme...e devi poter vedere quello che fai con i software...

Detto questo io uso lightroom e il plug-in silver efex pro 2 per il b/n....mi trovo molto bene!
Ti consiglio anche il tutorial di Scott Kelby per lightroom, ben fatto e molto utile...
 
Alto