Possessori della NIKON D7000

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
comunque rispetto alla D90 la D7000 ha dato davvero un sacchissimo di problemi anche a me...in particolare sulla messa a fuoco. Ora purtroppo è la pecunia che mi frena, altrimenti avrei preso la d610 e AMEN.

Adesso si trovano un sacco di D600 a 1000 euro ricondizionate, con l'otturatore fresco di bucato e la garanzia residua. La D610 non ha vantaggi pratici, se non quel mezzo frame in più sulla raffica.

Ma pensa che anche la nuova Df ha problemi con i sigma! Tanto per cambiare!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Adesso si trovano un sacco di D600 a 1000 euro ricondizionate, con l'otturatore fresco di bucato e la garanzia residua. La D610 non ha vantaggi pratici, se non quel mezzo frame in più sulla raffica.

Ma pensa che anche la nuova Df ha problemi con i sigma! Tanto per cambiare!
ormai tutte le nuove macchine hanno problemi con i sigma (la mia 7000 compresa)...'affangùl a sigma madò che nervi....
Ho detto la d610 ma in realtà nella mia mente avevo detto d600...ho sbagliato a scrivere...mi ero fatto un giretto tempo fa e in effetti ci sono parecchie d600 ricondizionate ma anche nuove proprio (tipo trovai una a 900 euro con 2 mesi di uso e 50 foto verificate con opanda)...ma per ora mi manca la moneta per fare un'altro cambio...rimettermi di nuovo a vendere la d7000 che palle...sto come sto...ma un domani chissà...chissà che non me ne vado all'altra sponda come merks che ha fatto la migliore cosa...
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Sti prezzi della d600 mi fanno rabbrividire... Un mio amico l ha comprata a giugno a 1800 euro nital, l ha rivenduta a novembre a 1100...700 euro in 5 mesi... Mamma mia... Per fare una d610 uguale identica. Nikon ha rotto il c***o
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
ormai tutte le nuove macchine hanno problemi con i sigma (la mia 7000 compresa)...'affangùl a sigma madò che nervi....
Ho detto la d610 ma in realtà nella mia mente avevo detto d600...ho sbagliato a scrivere...mi ero fatto un giretto tempo fa e in effetti ci sono parecchie d600 ricondizionate ma anche nuove proprio (tipo trovai una a 900 euro con 2 mesi di uso e 50 foto verificate con opanda)...ma per ora mi manca la moneta per fare un'altro cambio...rimettermi di nuovo a vendere la d7000 che palle...sto come sto...ma un domani chissà...chissà che non me ne vado all'altra sponda come merks che ha fatto la migliore cosa...
E sapessi quanto mi trovo bene! I miei dubbi su l'ergonomia e la diversa disposizione dei comandi sono svaniti, grazie anche al mirato acquisto del bg, che con ottiche del calibro del 24 70 è una manna dal cielo! Con fissi tipo il 50 o l'85 1.8 lo si puó lasciare in borsa che è inutile...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
E sapessi quanto mi trovo bene! I miei dubbi su l'ergonomia e la diversa disposizione dei comandi sono svaniti, grazie anche al mirato acquisto del bg, che con ottiche del calibro del 24 70 è una manna dal cielo! Con fissi tipo il 50 o l'85 1.8 lo si puó lasciare in borsa che è inutile...
Mado per favore non scrivete ste cose che sennò davvero non se ne va più sto tarlo di cambiare corpo...

Inviato dall'ufficio postale di babbo natale
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Adesso si trovano un sacco di D600 a 1000 euro ricondizionate, con l'otturatore fresco di bucato e la garanzia residua. La D610 non ha vantaggi pratici, se non quel mezzo frame in più sulla raffica.

Ma pensa che anche la nuova Df ha problemi con i sigma! Tanto per cambiare!
Comunicazione 1: Robi hai un link fidato di rivenditori a queste condizioni?
 

boss123

Esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
23
Sesso
Maschio
quindi tra d7000/d71000 e una d600 ...ad oggi meglio la d600? (ps: o cerco male io, ma tra i 900 e 1000 euro solo corpo non ne trovo)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
quindi tra d7000/d71000 e una d600 ...ad oggi meglio la d600? (ps: o cerco male io, ma tra i 900 e 1000 euro solo corpo non ne trovo)
D7000/D7100 sono delle DX mentre la D600 è una FX, sono decisamente due cose diverse. Se ti serve un'ottima macchina DX come la D7100 o una FX entrylevel come la D600, lo sai solo tu.
 

boss123

Esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
23
Sesso
Maschio
non è tanto per il corpo macchina, per gli obbiettivi... come corpo (visto che ho in mente di tenerlo anni, non sono un patito che cerca l'up grande continuo) mi era venuto in mente di spendere un po di piu' e andare alla d600 , ma con gli obbiettivi tra FF e DX leggo che cè differenza nel prezzo, il 50 ino classico 1.8 da 170 euro , che su una DX va bene, su una FF risulterebbe riduttivo? (e via via, esempi di questo genere) cioè il prezzo degli obbiettivi per FF di qualità (che siano nikon sigma tamron tokina ecc..) costano molto di piu' di quelli per DX ?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il 50 1.8 di cui parli è un obiettivo FX, definirlo riduttivo se usato su una FX denota che hai poche idee e ben confuse :)


Inviato da una cabina telefonica
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
non è tanto per il corpo macchina, per gli obbiettivi... come corpo (visto che ho in mente di tenerlo anni, non sono un patito che cerca l'up grande continuo) mi era venuto in mente di spendere un po di piu' e andare alla d600 , ma con gli obbiettivi tra FF e DX leggo che cè differenza nel prezzo, il 50 ino classico 1.8 da 170 euro , che su una DX va bene, su una FF risulterebbe riduttivo? (e via via, esempi di questo genere) cioè il prezzo degli obbiettivi per FF di qualità (che siano nikon sigma tamron tokina ecc..) costano molto di piu' di quelli per DX ?
tendenzialmente gli obiettivi per FF (che si possono montare pure su DX eh) sono obiettivi di qualità alta dato che le macchine FF perlopiù sono appannaggio di professionisti o amatori evoluti, quindi si...in media le lenti per FF sono più care (ma anche qualitativamente superiori) rispetto a quelle esclusivamente DX.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non è tanto per il corpo macchina, per gli obbiettivi... come corpo (visto che ho in mente di tenerlo anni, non sono un patito che cerca l'up grande continuo) mi era venuto in mente di spendere un po di piu' e andare alla d600 , ma con gli obbiettivi tra FF e DX leggo che cè differenza nel prezzo, il 50 ino classico 1.8 da 170 euro , che su una DX va bene, su una FF risulterebbe riduttivo? (e via via, esempi di questo genere) cioè il prezzo degli obbiettivi per FF di qualità (che siano nikon sigma tamron tokina ecc..) costano molto di piu' di quelli per DX ?
2-3 volte almeno...
a prescindere da questo io credo che il tuo ragionamento sia fondamentalmente sbagliato.
giusto per farci una idea, hai già una reflex?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
non è tanto per il corpo macchina, per gli obbiettivi... come corpo (visto che ho in mente di tenerlo anni, non sono un patito che cerca l'up grande continuo) mi era venuto in mente di spendere un po di piu' e andare alla d600 , ma con gli obbiettivi tra FF e DX leggo che cè differenza nel prezzo, il 50 ino classico 1.8 da 170 euro , che su una DX va bene, su una FF risulterebbe riduttivo? (e via via, esempi di questo genere) cioè il prezzo degli obbiettivi per FF di qualità (che siano nikon sigma tamron tokina ecc..) costano molto di piu' di quelli per DX ?

Da proprietario di D600 28ino 50ino e 85ino ti posso dire che queste lenti fanno la loro figura e si comportano più che bene. Che poi i vari 14-24 24-70 70-200 2.8 siano ottiche professionali non c'è dubbio e valgono quello che costano. Ma anche qui basta guardarsi in giro tokina 16-28 2.8 tamron 24-70 2.8 vc..nessuno si accorge della differenza guardando la foto e costano la metà...Al contrario il 70-200 2.8, così come i relativi canon 70-200..secondo me sono ancora molto avanti ai vari tamron e sigma
 
Alto