Possessori di 6D, a noi!

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
E alla fine l'ho fatto..! Lo avevo "minacciato" diverso tempo fa, ma poi mi ero sempre trattenuto!
Ecco allora un topic "semiufficiale" dei possessori di 6d.
Un po' perché sta macchina si sta (maddai!?)diffondendo parecchio, un po' perché spesso mi trovo con domandine che non meritano un topic a parte ma non mi va di spammare di messaggi privati a random..
Insomma, sarebbe bello raccogliere qua in maniera "organica" dubbi e domande su questo corpo macchina, sia per aiutare chi lo possiede che per consigliare chi lo sta valutando.
Ci proviamo!? :misterioso:
Inizio con domanda molto stupida: battery grip.
Lo avete? quale? come vi trovate?
Io l'ho presa da poco la macchina, e quindi ancora sto senza. Ma sono abbastanza sicuro che prima o poi dovrò prenderlo.. Con le manone che mi ritrovo, a volte l'impugnatura non è delle migliori, ad esempio in verticale...
tango qualcuno, a memoria, sperando di non cannare alla grande :D
Fabiolumix, Electra
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
non hai cannato :)
Io avevo intenzione di prenderlo mesi fa. Si la macchinetta è piccola e con un 70-200 2.8 isII è abb sbilanciata e il mignolo è sempre sotto alla macchina.
Ho nella lista desideri il meike e a breve lo prenderò credo :)
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
non hai cannato :)
Io avevo intenzione di prenderlo mesi fa. Si la macchinetta è piccola e con un 70-200 2.8 isII è abb sbilanciata e il mignolo è sempre sotto alla macchina.
Ho nella lista desideri il meike e a breve lo prenderò credo :)
io ho messo ora invece nella whishlist quello polaroid..
visto mai qualche babbo natale passi e ci faccio sto regalo a tutti e due!? :p
tu avevi letto che quello meike è meglio?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
buh sapevo così :)
A breve vi dirò come si comporta la piccola con avifauna
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
:D
boyetto, anche tu sei del club?
Intanto rilancio con un'altra domanda, sulla quale in realtà in rete ho trovato qualche informazione, ma mi piacerebbe discuterne con voi..
Voi la modalità "priorità tonalità chiare" la tenete sempre spenta? L'avete provata in qualche occasione o come ho fatto io avete detto "sticaxx"!? :p
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
No io la uso sempre con qualsiasi preset a 0.
No no boyetto ormai è nel club ML :)
Che fa?
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
ahahah diciamo che dopo aver venduto la 5DII e messo in vendita la 7D (non sono sicuro ancora di volerla vendere) sto valutando attentamente il da farsi...
L'unica certezza che ho effettivamente, come dice fabietto, si chiama Om-D ;)
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
:D
boyetto, anche tu sei del club?
Intanto rilancio con un'altra domanda, sulla quale in realtà in rete ho trovato qualche informazione, ma mi piacerebbe discuterne con voi..
Voi la modalità "priorità tonalità chiare" la tenete sempre spenta? L'avete provata in qualche occasione o come ho fatto io avete detto "sticaxx"!? :p
Ho la MkII ma i controlli sono simili,io tengo tutto a 0 sia per le toanlità chiare che per le varie correzioni...tanto se sono come quelli della 5D i RAW sono talmente potenti che a volte sembrano diapositive!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
io l'ho su OFF, ma non vorrei che come altre funzionalità sia relegata alla produzione dei jpeg
su questo sono sicuro:
molte delle menate varie sono attive solo sui jpeg, mentre questa va anche sul raw. perché di fatto cambia l'esposizione della foto!
Motivo in più per averne paura :furtivo:
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
E alla fine l'ho fatto..! Lo avevo "minacciato" diverso tempo fa, ma poi mi ero sempre trattenuto!
Ecco allora un topic "semiufficiale" dei possessori di 6d.
Un po' perché sta macchina si sta (maddai!?)diffondendo parecchio, un po' perché spesso mi trovo con domandine che non meritano un topic a parte ma non mi va di spammare di messaggi privati a random..
Insomma, sarebbe bello raccogliere qua in maniera "organica" dubbi e domande su questo corpo macchina, sia per aiutare chi lo possiede che per consigliare chi lo sta valutando.
Ci proviamo!? :misterioso:
Inizio con domanda molto stupida: battery grip.
Lo avete? quale? come vi trovate?
Io l'ho presa da poco la macchina, e quindi ancora sto senza. Ma sono abbastanza sicuro che prima o poi dovrò prenderlo.. Con le manone che mi ritrovo, a volte l'impugnatura non è delle migliori, ad esempio in verticale...
tango qualcuno, a memoria, sperando di non cannare alla grande :D
Fabiolumix, Electra
Ciao Chicco ottima memoria io ho la 6d da poco più di 2 mesi ed avendo una mano piccola al momento non ne ho sentito il bisogno, ieri però ho acquistato il 70 200 in firma e se effettivamente sarà sbilanciata prenderò in considerazione l' acquisto del battery grip.
Intanto rilancio con un'altra domanda, sulla quale in realtà in rete ho trovato qualche informazione, ma mi piacerebbe discuterne con voi..
Voi la modalità "priorità tonalità chiare" la tenete sempre spenta? L'avete provata in qualche occasione o come ho fatto io avete detto "sticaxx"!? :p
Sempre tutto spento
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Ciao Chicco ottima memoria io ho la 6d da poco più di 2 mesi ed avendo una mano piccola al momento non ne ho sentito il bisogno, ieri però ho acquistato il 70 200 in firma e se effettivamente sarà sbilanciata prenderò in considerazione l' acquisto del battery grip.


Sempre tutto spento
anche io ho il bianchino, e in effetti un po' risulta lungo, ma a dire il vero non molto peggio del 17-40..
cioè, secondo me oltre che di "equilibrio" è proprio questione di impugnatura..
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
mi fido di te, però se leggi a pag. 130 del manuale pdf, vedi che fa più danno che bene ;)
infatti! io l'ho interpretata come una delle (tante) funzioni per utente entry-level di macchina FF..
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Pensate io col biancone come sbilancia
 

VinX_83

Maestro
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
107
Sesso
Maschio
Io da possessore di 6D ,ho messo nella lista dei desideri di Amazon quello prodotto dalla polaroid , ma più per una questione di impugnatura in quanto il mignolo se ne va a spasso oppure l'indice che preme il tasto di scatto e tenuto ad arco se il mignolo e nell'impugnatura , pero pur tenendoci davanti il 400 f/5.6 moltiplicato non sento gravi problemi di bilanciamento , ma forse da possessore anche di 600D ci sono anche abituato

in avifauna si comporta cosi_MG_0080.jpg

1600 ISO , f/14 ,1/1600 foto no crop

il problema è avvicinarsi perciò mi son tenuto anche la 600D

L'impostazione tonalità pelle chiara aiuta a non bruciare i bianchi !!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
io vado da capanno quindi avvicinarsi è meno un problema :)
 

VinX_83

Maestro
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
107
Sesso
Maschio
io vado da capanno quindi avvicinarsi è meno un problema :)

ahh pure io l'utilizzo quando è possibile , certo non sempre , hai mai visto qualcuno sulla battigia dentro un capanno a fotografare i fratini ??

Infatti sempre nella stessa sessione fotografica ho fatto il cambio di macchina e da foto ambientata e diventata fototessera , e per di più al piccolo_MG_0145.jpg

ma il 70 -200 lo moltiplichi x2 ??
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
siis vinx
 
Alto