Possessori di 6D, a noi!

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Lieto di annunciare il nuovo acquisto...meno lieto del fatto che stò diventando matto per aprire i Raw con Photoshop...ahimè non li legge perchè più vecchio della fotocamera ed ovviamente non è che ti regalano un'aggiornamento...inutile anche il tentativo di aggiornare camera raw...idem il vecchio DPP di Canon e dulcis in fundo il nuovo DPP di Canon non può essere caricato su Vista...ma come si fà a svincolarsi da queste truffe legalizzate???:flame::pugile:
Un consiglio.......togli vista e metti Windows 8.1, o a limite Windows 7.
Vista è il peggior SO fatto da mamma Microsoft, pesantissimo e instabile.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Un consiglio.......togli vista e metti Windows 8.1, o a limite Windows 7.
Vista è il peggior SO fatto da mamma Microsoft, pesantissimo e instabile.
devo darti torto... è windows millenium il peggiore. :pazzo:

Tornando :ontopic:
@bebboy, se seguirai il suo consiglio (sembra esagerato ma ci sta che alla fine ti toccherà per davvero cambiare sistema operativo), e fai l'upgrade a seven con il tool di MS devi prima disinstallare ciò che ti ho linkato e poi lo rimetti su win7 (mi è scappato l'occhio si questo avvertimento questa mattina quando ti ho messo il link). Se formatti il problema non sussiste.
Al limite se non puoi cambiare sistema operativo sincerati di avere Vista aggiornato al SP2 che in qualcosa fu migliorato.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Grazie!proverò senz'altro a scaricare driver...cambiare sistema operativo vuol dire sborsare altri soldi,anche perché poi risulterebbe obsoleto anche il computer.per il momento ho trovato un convertitore raw-dng...poi apro con camera raw
P.S. ma è possibile che la rotazione automatica per gli scatti verticali abbia effetto solo nella visualizzazione post scatto e non quando riguardo le foto con il tasto play?
 
Ultima modifica:

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
P.S. ma è possibile che la rotazione automatica per gli scatti verticali abbia effetto solo nella visualizzazione post scatto e non quando riguardo le foto con il tasto play?
vai nel primo menu con la chiave inglese e c'è la voce auto-rotazione che come scelta ha: reflex + pc, solo pc e off; mi sa che per quello che vuoi tu devi scegliere la prima opzione, io invece sto sulla seconda che altrimenti sul monitor della reflex l'autorotazione rimpicciolisce troppo le verticali.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
che stupido,pensavo di dover ruotare quelle verticali per vederle grandi ed orizzontali!! :fischietta::giggle:
invece purtroppo il link che mi hai gentilmente segnalato mi porta sul sito canon della 6d e mi dice che non ci sono disponibili software o aggiornamenti
ah non saprei perchè, ho copiato il link, anche in un altro browser, mi dà il download dei Canon RAW Codec 1.11.0
Schermata del 2015-05-15 18:15:30.png
prova a navigare nella pagina della 6D http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/eos_6d/
a destra c'è assistenza e download, non selezionare il sistema operativo ma vai subito a pagina 4 dove per ultimo trovi il driver.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!qualcuno per caso ha trovato in giro un Codec per visualizzare le icone dei file raw di questa macchina?ne ho scaricate tre versioni diverse per windows 8.1 ma nessuna funziona:aehm::addio:
Hai cambiato PC alla fine?
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
si caro...ormai il monitor sfarfallava ogni tre per due ed un solo file lo dovevo salvare e riaprire per liberare la ram.mi sono accontentato sempre di un portatile però,più prestante certo però sempre limitato.purtroppo il codec che avevo per Vista "ovviamente" non và più bene ed i file mi compaiono solo con l'icona CR2...senza anteprima
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
si caro...ormai il monitor sfarfallava ogni tre per due ed un solo file lo dovevo salvare e riaprire per liberare la ram.mi sono accontentato sempre di un portatile però,più prestante certo però sempre limitato.purtroppo il codec che avevo per Vista "ovviamente" non và più bene ed i file mi compaiono solo con l'icona CR2...senza anteprima
Ottimo per il pc nuovo.
Il codec è incluso nelle EOS Utility, se scarichi l'ultima versione dal sito dovrebbe installartelo.
Per la 70D io ho fatto così e su W8.1 vedo le anteprime dei CR2.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
si ho scaricato tutti i programmi del cd...l'unico che non mi carica perchè non trova la connessione internet è ImageBrawser...io mi collego con il tethering del cellulare...ora cerco il programma per connettere il telefono al nuovo portatile....un inferno!!
Quelli del CD sicuramente non sono aggiornati.
Scarica gli ultimi dal sito e vedrai che la cosa va a posto.

EDIT: comunque tutti i tuoi problemi sono dovuti al fatto che non bevi latte!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
C'è qualcos'altro che ti crea qualche conflitto allora. Sei sicuro di aver associato i file CR2 al software Visualizzatore immagini di Windows?
 
Alto