Possessori di 6D, a noi!

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Certo che può ;)



Dopo aver installato il Codec Pack di microsoft clicca sul tasto Cambia nelle proprietà di un CR2 qualsiasi e selezioni il Visualizzatore foto di Windows.
Al doppio click Windows li gestirà come delle immagini comuni e selezionando "visualizza icone grandi" nella cartella dove si trovano le foto vedrai le relative anteprime.
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
avevo già provato a cambiarlo...quando installai il codec su Vista,nel vecchio computer,ho dovuto cambiare l'apertura predefinita da Ps al visualizzatore windows (che però mi dava errore) poi quando ho ripoindirtato il tutto a Ps magicamente mi dava le anteprime!!qui non ha funzionato...non importa Grazie comunque!!
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Mi pare strano, su tre pc su cui l'ho installato (di cui uno aggiornato da win7 a 8.1) non ha mai dato di questi problemi, sul tuo potrebbe esserci qualcosa che confligge con i codec Microsoft. Se vuoi possiamo provare ad analizzare più a fondo il problema se mi dai delle specifiche dell'errore che riscontri.
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi sono da ieri una felice possessore di canon 6d!!!
ho notato una cosa un po strana che non sono ancora riuscito a spiegarmi...usandola spesso in modalita' AV ho notato che non e' presente la barra dell'esposizione sia nel mirino che nel display superiore...vedo solamente l'apertura del diaframma e gli iso...mentre in M c'e' ed anche in priorita' di tempi...qualcuno sa darmi un consiglio su come risolvere questo enigma?
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
io ce la vedo sia in mirino che LCD superiore, tra l'altro non è così inutile, ci sono un paio di casi in cui fa comodo: per controllare che un eventuale settaggio di compensazione di esposizione sia attivo; ed anche per controllare che sia esposta correttamente come per esempio ad f/1.4 in pieno sole, e con il limite di 1/4000 della 6d, l'esposimetro ti dirà che stai sovraesposto... idem al buio nel caso in cui 30" non siano sufficienti per esempio f/3.5 ed ISO 400
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Grazie @eli3b alla fine ho risolto! Prima avevo una 5d mkII e non so come mai quando giravo la ghiera non ho nemmeno guardato, quasi come per abitudine, dove ero ed invece oggi quando sono rientrato a casa mi sono accorto che mettevo su B che sarebbe bulb proprio come il messaggio che appariva sullo schermo
Che idiota che sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pippopulus

Esperto
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
97
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Grazie @eli3b alla fine ho risolto! Prima avevo una 5d mkII e non so come mai quando giravo la ghiera non ho nemmeno guardato, quasi come per abitudine, dove ero ed invece oggi quando sono rientrato a casa mi sono accorto che mettevo su B che sarebbe bulb proprio come il messaggio che appariva sullo schermo
Che idiota che sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma é stata la prima cosa che ti ho scritto!
"... ma sei sicuro di essere in AV?", mi sembrava strano che parlassi di BULB... capisco che l'emozione di avere tra le mani un gioiello come la 6d, faccia perdere la testa , effettivamente...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto