Possessori di Fuji X20... All'attacco!! :D

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Giorgio non so il perchè di questo amperaggio così ridotto !! Anche se teoricamente dovrebbero consumare meno delle reflex non avendo corpi in movimento (lo specchio ecc e sistemi di richiamo azionati da servo meccanismi).
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Giorgio non so il perchè di questo amperaggio così ridotto !! Anche se teoricamente dovrebbero consumare meno delle reflex non avendo corpi in movimento (lo specchio ecc e sistemi di richiamo azionati da servo meccanismi).
Boh, forse il fatto di esserci molta elettronica ciuccia più corrente...

Inviato dall'ufficio postale di babbo natale
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Bhe ma come elettronica siamo alla pari delle reflex !! Fai conto che secondo me quello che ciuccia parecchio è il display che rimane accesso sempre e non per poco tempo !! Alla fine prova a fare una sessione fotografica con il live view sempre accesso della reflex e poi vedi come va giù subito la batteria !!! :D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ma infatti newton leggo in giro che almeno a partire da x100 a salire si può disattivare l'lcd e la batteria arriva fino a 300 foto che già è più fattibile come numero....e tra l'altro se non erro è il numero dichiarato da fuji...ovviamente non so' su x20...e ste cose le so' per sentito dire quindi non so' quanto esatte...:D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Penso che si possa disabilitare su X100 percè utilizzi il mirino che essendo al 100% elettronico sicuramente consuma meno del monitor !!! Sulla x20 il mirino non è elettronico e ci sono errori di parallasse considerevoli, almeno ora che sono all'inizi spero di abituarmi quanto prima :D
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Mediamente un centinaio di scatti,se poi fai come me che non uso il display LCD e raramente l'EVF durano anche di più...se poi consideri che quelle non originali costano in media 9-10€ e sono grandio la metà di quelle di una reflex puoi tranquillamente far scorta!
Il mirino della X100 ha due possibilità d'uso,ottico ed elettronico.
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ottime le patona, ne ho prese due più il carica batterie più snello di quello originale a 29 euro su amazon. Comunque sulla mia x-e2 con una batteria ci faccio quasi 350 scatti
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Possessore di X10, innamorato di Fuji. Confermo :)
La batteria che ho preso io per la mia piccola è questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B002S8UJDU/ref=oh_details_o08_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
mi ci sono trovato bene.
Dura un po' meno dell'originale ma va bene... e per quel che è costata penso sia ottima!
Le Patona le hanno comprate dei miei amici non per le Fuji ma per le Sony alpha ed entrambi sono rimasti soddisfattissimi. ;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Ora di passaggio, con la X20 da una settimana. Domani leggo i vari interventi e lascio i miei 2 cents ;-)

Inviato da un meraviglioso angolo di mondo
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi il negozio cinese mi ha risposto purtroppo però il case "uguale" a quello originale lo ha solo con l'incisione X10 e non X20 :(
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Possessore di X10, innamorato di Fuji. Confermo :)
La batteria che ho preso io per la mia piccola è questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B002S8UJDU/ref=oh_details_o08_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
mi ci sono trovato bene.
Dura un po' meno dell'originale ma va bene... e per quel che è costata penso sia ottima!
Le Patona le hanno comprate dei miei amici non per le Fuji ma per le Sony alpha ed entrambi sono rimasti soddisfattissimi. ;)

Anche io ho saputo per vie traverse :D che le Blumax sono buone !! Ho amici che le montano sotto le loro 5DMkII e si trovano alla grande !!

Però se per una differenza di prezzo minima posso avere una batteria che mi duri uguale :D perchè non prendere la palla al balzo :D
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Lunedi dovrebbe arrivarmi questa http://www.amazon.it/gp/product/B007265OIS/ref=oh_details_o02_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

23 euro nera come la piccola.
Sempre per "Fujiko" (si, ho ceduto a darle un nome, anche se non originalissimo :p) ho preso una seconda batteria.

Altre impressioni dopo un altro po' di utilizzo.
Ma solo io c'ho qualche sfasamento con WB? Il bilanciamento tra Jpeg e Raw è molto diverso. Confermo che l'AF non è il massimo e spesso devo usare l'LCD per andare a cercare più comodamente e velocemente il punto di messa a fuoco preferito. Gran cosa sono i tempi molto lenti con cui si può scattare senza incorrere in micromosso, cosa che unita alla luminosità della lente permette di scattare anche in situazioni di poca luce. Il rumore è piacevole e non invasivo. Il mirino per me che vengo dal mondo reflex è un buco di serratura, ma mi ci sto abituando. In generale sono molto soddisfatto dell'acquisto e di volta in volta ci sto entrando in confidenza.. :)

Vi lascio con due scatti..

vittoria.jpg


anto.jpg
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Anche io mi sto portando dietro solo la x20 ultimamente, però non è senza difetti.

A parte la batteria, che per come fotografo io una basta e avanza, i controluce sono un salto nel buio, dato che il più delle volte vengono delle sgommate viola che mi ricordano sempre quando mi si è flippato il sensore della Nex 7.

Altro problema è che oltre le focali medio-grandangolari la qualità scade di brutto... o così almeno mi pare.

Il bilanciamento del bianco è tarato da musi gialli: ogni volta che faccio un ritratto sembra che il soggetto si sia ammalato di epatite fulminante.

Su questi versanti la RX100 si comporta molto meglio.

Nel complesso, però, una volta accettati e digeriti i limiti, la x20 risulta un corpo completo ed equilibrato per un uso "feriale".

Già la serie x-e1/2 la percepisco troppo grande ed economicamente onerosa da portarmi dietro per una semplice passeggiata. Va bene così.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
voi con cosa sviluppate i file raw ?? Con il software proprietario oppure con CR ??

Dico anche la mia a riguardo della piccola X20.
Personalmente non so se lamentarmi o esserne soddisfatto !! So che il sensore è minuscolo in confronto a quello di una apsc però il rumore che si ha (anche se non è quel rumore che infastidisce) potrebbe essere migliorato almeno fino a 1600 iso.
Il WB è l'altro punto dolente, ho avuto non pochi problemi una di queste sere nel far tornare "normale" il colore dei volti dato che sembravano essere incandescenti !!! Ho utilizzato il wb personalizzato sia in automatico (facendo il classico scatto di set) sia andando ad agire manualmente, ma i risultati non mi convinco affatto.
Alle volte viene in aiuto il piccolo flash che nelle bravi distanze permette di avere risultati decisamente migliori da un punto di vista di dettaglio.

Secondo me il firmware (sopratutto nel gestire i raw) è ancora acerbo, penso che un aggiornamento fatto bene potrebbe risolvere almeno i "limiti" SW.
Il mirino ottico dal mio punto di vista è soltanto una bella presenza !!!! Con una copertura ridicola e i dati che sono poco leggibili diventa quasi inutilizzabile !!!

Ragazzi voi avete il firmware 1.02 ?? Io l'ho appena aggiornato c'era 1.01 ma non credo che sia cambiato molto !!!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Aggiornamento..
Il feeling aumenta. Ho capito che questa macchinetta può regalare soddisfazioni, ma se non ti aspetti capolavori. Domenica scorsa ho scattato nuovamente con la reflex e ovviamente non c'è partita, ma la X20 ha pregi che la pentax non ha. Ovviamente la portabilità, ma anche una luminosità e definizione della lente, che per me che ho un obiettivo buono ma non spettacolare sulla sorella maggiore, è tanta roba. I tempi brevi sono una manna dal cielo, e il flash, una volta depotenziato un po', aiuta tanto. Di base tengo i paramentri come WB e sensibilità in AUTO, riduzione grana a -2, e poi ISO, tempi e diaframmi in manuale. Per le pellicole cambio in base alla situazione..
 
Alto