Post Produzione Con .Arw (Sony)

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Raga ho un problema, photoshop non riconosce i file Raw della mia Sony e cioè gli .Arw, su internet non ho trovato punti plugin per faglieli riconoscere e mi tocca manipolare il file jpeg con photoshop ma è molto peggio rispetto a manipolare il Raw no? che programma potrei usare per modificare direttamente il Raw? la Sony me n'ha dato uno nel cd che ho trovato nell'istallazione ma funzione per niente bene...
Halp! :pace:

EDIT: mi basterebbe modificare il contrasto e colore, queste cose qui non fare fotomontaggi ecc ecc...
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma camera Raw è sempre nel programma di photoshop o è un programma a parte?
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Prova a vedere tramite il menù Aiuto - Aggiornamenti...se ti aggiorna Camera Raw.
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non ce l'avevo camera raw, cmq l'ho scaricato la versione 6.1 che dovrebbe essere per il mio photoshop CS4 ma dopo averla decompressa nella cartella plug-in in adobe mi dice che non è la versione corretta per far andare camera raw, io ho photshop CS4 Extended
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Prova con la 5.7 ;)
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Vi ringrazio entrembia sia Trevis sia Fabry, la versione 5.7 funziona perfettamente su PP CS4...
l'unico probleme è che dopo aver aperto l'immagine corretto quello che dovevo correggere gli "Apri immagine" con Camera Raw e esce una finestra che dice " il documento (nome della foto.Arw) dispone di un profilo colore incorporato che non corrisponde allo spazio di lavoro RGB corrente" e ci sono tre opzioni
-Usa il profilo incorporato
-converti colori del documento in spazio lavoro
-elimina profilo incorporato

quale devo scegliere?
ho cercato nelle impostazioni della mia fotocamera a sotto la voce spazio colore c'enno due voci, una è sRGB e l'altra AdobeRGB io ho selezionata la prima e cioè sRGB è Sbalgito Quello? cosa cambia?

scusate per le paranoi che vi faccio:bash:
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
quindi gli do "converti colori del documento in spazio lavoro giusto"?
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Perfetto Grazie Mille Trevis per la tua pazienza
 
Alto