Poteva forse mancare una Polaroid?

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Eccola!



Modello "636 Close Up", regalo dei miei 18 anni nel 1999. Ho usato anche lei per un po'.

Ora però la ripongo in scatola e faccio finta di niente, che a voler viaggiare troppo nel tempo mi sa che ci scappa la vendita di un rene sul mercato nero... :morto:
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Una Polaroid simile è stata la mia prima fotocamera , era bianca e i flash erano lampadine che si installavano e si cambiavano a ogni scatto .
Però quanti ricordi collegati a quella macchina , ho ancora conservate le foto e la macchina , magari ne posto una foto .
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Una Polaroid simile è stata la mia prima fotocamera , era bianca e i flash erano lampadine che si installavano e si cambiavano a ogni scatto .
Però quanti ricordi collegati a quella macchina , ho ancora conservate le foto e la macchina , magari ne posto una foto .
Sì, fallo!

Nascerà una vera e propria "Past appreciation society" :corna:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Eccola!

Modello "636 Close Up", regalo dei miei 18 anni nel 1999. Ho usato anche lei per un po'.

Ora però la ripongo in scatola e faccio finta di niente, che a voler viaggiare troppo nel tempo mi sa che ci scappa la vendita di un rene sul mercato nero... :morto:
Eggià, ormai scattare foto con la Polaroid costa minimo 2 euro l'una, senza contare quante ne vanno buttate!...Un salasso!:wtf:
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Appena visto questo post, mi sono ricordato di questa:



Secondo voi di che anno è? Era dei miei... :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Wow quanti ricordi !! Ne aveva una anche mio papà !!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ma solo io ho la polaroid made in china ???....ahahahha...la trovai tempo addietro in alcuni scatoloni...ricordo che da bambino l'ho usata ma boh come ci è finita in casa mia....ma sicuramente è una porcata....:-(_DSC4702.JPG
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Giorgio mi sa che la tua è un modello un tantino più moderno...ma sempre una POLAROID è...
Quindi penso si rivelerebbe altrettanto affascinante riprendere ad usarla ;)
il problema è che i fogli per la mia costano 45 euro un pacco da dieci :bash::morto:
perchè ogni pacco da dieci ha all'interno una batteria interna per il flash...e quindi ogni pacco si cambia necessariamente batteria...spreco assurdo....ma tant'è...45 euro per dieci foto non li sborso...inoltre leggevo che ormai le pellicole per polaroid iniziano a scarseggiare....e quindi il prezzo aumenterà ancora....
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
eli3b e ZeroCool: che affascinanti bellezze del passato! E chissà quanto potrebbero raccontare...
Altroché! Quando l'ho presa, ieri sera, mia madre ha tirato fuori le vecchie fotografie del suo viaggio di nozze e del mio primo anno di vita... E' stato un bel viaggio nel passato! :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio

Vecchia Polaroid di antophos, su Flickr

Ecco la mia , grazie a Hypereyed ho ripescato le vecchie foto e abbiamo passato qualche ora a raccontarci i vecchi ricordi , un salto indietro nel tempo e un occasione per divertirsi in famiglia .
Ma la cosa divertente era mia madre che continuava a fare il paragone fra la Polaroid e la mia reflex e diceva "uà , che progresso ":D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ne ho una anche io vecchissima, appena vado a casa dai miei la prendo e le faccio uno scatto. Quanti ricordi, me la regalarono al mio 11esimo compleanno e me la sequestrarono dopo una settimana perchè avevo finito le cartucce in dotazione e quelle appena comprate (fonte mia Zia).
 
Alto